Benvenuti a AXA Svizzera
Login myAXA
 
 
 

Assicurazione familiare

Aspetto un bambino

Assicurazione familiare

Lista di controllo "Figli"

  • Assicurazione contro gli infortuni per il genitore che si occupa della custodia dei figli
  • Annuncio prenatale alla cassa malati 
  • Tutela in caso d'incapacità di guadagno/decesso
  • Adeguamento dell'assicurazione mobilia domestica

 

Assicurazione contro gli infortuni per il genitore che si occupa della custodia dei figli

Le persone che non svolgono un'attività lucrativa o che lavorano per meno di otto ore alla settimana spesso dispongono di una copertura infortuni (LAINF) insufficiente. Con l'assicurazione prescritta dalla legge non si riesce a coprire tutti i costi qualora dovesse verificarsi un infortunio. L'assicurazione infortuni individuale di AXA è il prodotto ideale per colmare questa lacuna finanziaria.

Vai all'assicurazione infortuni individuale

 

Annuncio prenatale alla cassa malati

Alcune casse malati offrono la possibilità di assicurare il vostro bambino già prima della nascita, senza dover compilare alcun questionario sul suo stato di salute. Il vantaggio è rappresentato dal fatto che  il neonato viene assicurato senza riserve. Dopo la nascita, infatti, nel caso venga diagnosticata una malattia, la stipulazione di un'assicurazione complementare potrebbe risultare problematica. Informatevi quindi per tempo presso la vostra cassa malati.

Info Center Previdenza

 

Tutela in caso d'incapacità di guadagno/decesso

Un infortunio o una malattia improvvisa di un genitore può scompigliare completamente la vita di una famiglia. In caso di invalidità, pur a fronte del sostegno della cassa pensione e dell'assicurazione invalidità (AI), viene a mancare una parte del salario precedentemente percepito. Un'assicurazione in caso d'incapacità di guadagno e un'assicurazione in caso di decesso offrono alla vostra famiglia la protezione finanziaria necessaria.

Vai all’assicurazione di rischio
Via al calcolatore di protezione finanziaria

 

Adeguamento dell'assicurazione mobilia domestica

Un'assicurazione mobilia domestica copre i danni al vostro inventario in seguito a incendio, furto o alla fuoriuscita di acqua dalle condutture fino a una somma convenuta. L'arrivo di un figlio comporta la necessità di fare notevoli nuovi acquisti che fanno pertanto aumentare il valore della vostra mobilia domestica. Ricordatevi di adeguare per tempo la somma assicurata della vostra polizza, in modo da non ritrovarvi con una copertura insufficiente      in caso di sinistro, il che comporterebbe una riduzione delle prestazioni.

Vai all'assicurazione mobilia domestica
Calcolare il premio

 

Buono a sapersi: Protezione in caso di concubinato

All'interno del sistema previdenziale le coppie che vivono in una situazione di concubinato sono svantaggiate rispetto alle coppie sposate, in quanto la successione ereditaria non è regolata dalla legge. In caso di decesso o d'invalidità del/della partner, al/alla convivente non viene versata alcuna prestazione per superstiti dal 1° pilastro e, a seconda delle circostanze, neppure dal 2° pilastro. Per garantire che la vostra famiglia sia al sicuro dal punto di vista finanziario nell'eventualità di decesso o di invalidità è importante far analizzare per tempo la vostra situazione previdenziale. Gli esperti di AXA saranno lieti di prestarvi la loro consulenza.

Richiedere una consulenza

 

 


Ricerca di un consulente