Benvenuti a AXA Svizzera
Login myAXA
 
 
 

Cauzione affitto

Affitto senza deposito bancario

Generalmente i nuovi locatari devono depositare in banca a titolo di garanzia per il locatore fino a tre canoni di affitto mensili. Chi non dispone di questo ingente importo di denaro oppure non vuole bloccarlo per anni trova nella cauzione affitto di AXA una valida alternativa.

  • Conveniente premio annuo
  • 10 % di ribasso di combinazione con l'assicurazione responsabilità civile privata
  • Possibilità di disdetta in ogni momento
  • Stipulabile senza presentazione di ulteriori documenti
Calcolo premio

​Pochi minuti per conoscere il premio.

+
Ulteriori dettagli sul prodotto

Come funziona?

Con la cauzione affitto di AXA potete disporre liberamente dei vostri risparmi invece di doverli depositare per tutta la durata della locazione. AXA si impegna a pagare al vostro locatore le pretese giustificate, quali danni causati come locatario o canoni di affitto arretrati, e in seguito vi chiede il rimborso dell'ammontare dei danni. La cauzione affitto di AXA non è un'assicurazione, bensì una fideiussione. Per questa prestazione pagate un premio annuo. Approfittate inoltre di condizioni vantaggiose e possibilità di ribasso.

Procedura rapida
  1. Stipulate la cauzione affitto di AXA.
  2. Ricevete subito una conferma.
  3. Il locatore riceve la fideiussione nell'arco di due giorni lavorativi.
Equa e semplice

Il premio annuo per la cauzione affitto di AXA ammonta al 4% del deposito bancario richiesto. Non insorgono ulteriori costi:

  • nessuna tassa d'adesione
  • adeguamento gratuito in caso di mutati rapporti di locazione, ad es. cambiamento di locatore
  • possibilità di disdetta in ogni momento e rimborso proporzionale del premio annuo già pagato
Ribasso di combinazione e vantaggio di servizio

Per poter stipulare la cauzione affitto di AXA avete bisogno di un'assicurazione responsabilità civile privata. Se siete assicurati presso AXA, vi viene concesso un ribasso del 10% sul premio annuo della cauzione affitto. Inoltre AXA chiarisce automaticamente se l'assicurazione responsabilità civile privata si assume eventuali danni causati come locatario.

Trasformazione di un deposito bancario

Anche se avete già depositato la somma presso una banca, d'intesa con il locatore potete stipulare in ogni momento la cauzione affitto di AXA. In seguito il vostro locatore predisporrà il pagamento del vostro deposito bancario.

 

 

 

Anche nell'interesse del locatore


  • Medesima sicurezza di un deposito bancario
  • Fideiussione entro due giorni presso il locatore
  • Locatario dispone di un’assicurazione di responsabilità civile privata

Ai locatori la cauzione affitto di AXA offre la stessa sicurezza di un deposito tradizionale presso la banca. Il locatore riceve la fideiussione due giorni lavorativi dopo la stipulazione da parte del locatario. Inoltre vi è la certezza che il locatario dispone di un’assicurazione di responsabilità civile privata.

In caso di sinistro – ad esempio di affitti arretrati o danni all'appartamento – AXA paga subito. A tal fine sono necessarie le firme del locatario e del locatore.

 

Ricerca di un consulente