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Assicurazione cellulare e tablet

Assicurazione cellulare e tablet

Protezione per il vostro dispositivo mobile

In cooperazione con Swisscom, AXA offre una protezione a 360 gradi per il vostro nuovo telefono cellulare o tablet.


Registrazione dopo l'acquisto

Registrate il vostro nuovo dispositivo mobile inserendo i vostri dati. In caso di sinistro, la registrazione consente di accelerare l'iter di elaborazione. Possono essere registrati soltanto i nuovi apparecchi Swisscom per i quali al momento dell'acquisto è stata stipulata un'assicurazione cellulare e tablet.

 
Login e registrazione

 

Estensione della copertura / Campo di applicazione:
  • Danni da urto e al display
  • Danni causati dall'acqua
  • Utilizzo abusivo a seguito di furto
  • Apparecchio assicurato al valore a nuovo
  • L’assicurazione è valida in tutto il mondo


Informazioni dettagliate


Il vostro telefono cellulare / tablet Swisscom     è stato danneggiato, oppure sono state effettuate telefonate con il vostro apparecchio rubato?
Ecco come notificare il sinistro:

 


Procedura a seconda della tipologia di sinistro



Danni all'apparecchio
(danni da urto e al display, danni causati dall'acqua ecc.)

Trattamento dei sinistri da parte di Swisscom


Utilizzo abusivo
in seguito a furto / Danni all'estero

Trattamento dei sinistri da parte di AXA
Portate il vostro apparecchio danneggiato in uno Swisscom Shop, dove il vostro telefono cellulare / tablet sarà riparato o sostituito con uno equivalente. Disponete il blocco ​della vostra scheda SIM presso Swisscom entro 48 ore: contatto oppure numero gratuito 0800 800 800.  
Saldate la franchigia di CHF 50.– direttamente nello ​Swisscom Shop. AXA si assume i costi per la riparazione / l'apparecchio sostitutivo. Denunciate il furto presso la polizia. 

Notificate l'utilizzo abusivo in seguito a furto o un sinistro all'estero al numero
+41 52 218 95 28.

Franchigia: CHF 0.–
 


Acquisto dell'assicurazione

Quando può essere stipulata l'assicurazione?

  • L'assicurazione può essere stipulata al momento dell'acquisto presso Swisscom di un nuovo telefono mobile (cellulare e smartphone) o tablet.
  • L'assicurazione può anche essere stipulata:
  • fino a tre mesi dopo l'acquisto di un telefono mobile (cellulare o smartphone) o tablet (a tal proposito è necessaria la conferma dell'assenza di sinistri da parte di Swisscom).

Nota bene: non possono essere effettuate stipulazioni con effetto retroattivo.

Dove può essere stipulata l'assicurazione?

  • Negli Swisscom Shop (secondo lo Shop Locator)
  • Nello Swisscom Online Shop

 

Nota bene: l'assicurazione cellulare può essere stipulata solo per gli apparecchi che sono stati acquistati presso i canali sopra menzionati. La stipulazione successiva dell'assicurazione può avvenire esclusivamente in uno Shop previa verifica dell'apparecchio.


 

Per quali dispositivi mobili si può stipulare un'assicurazione cellulare?

Per i telefoni mobili (cellulare e smartphone) e tablet acquistati presso Swisscom.


 

Quali persone possono stipulare quest'assicurazione?

Le persone con domicilio civile in Svizzera o nel Principato del Liechtenstein.


 

Per ogni dispositivo mobile l'assicurazione deve essere acquistata singolarmente?

Sì.​


Prestazioni assicurative

Quali rischi sono assicurati?

  • Danneggiamento (improvviso, imprevisto, per cause esterne)
  • Utilizzo abusivo in seguito a furto fino a CHF 2000.–
  • In definitiva valgono le Condizioni Generali di Assicurazione (disposizioni A2 CGA)

Nota bene:

  • Il furto (incl. la perdita) non è assicurato.
  • Il furto è di norma coperto dall'assicurazione mobilia domestica. In questo caso vi preghiamo di contattare il vostro assicuratore mobilia domestica.

Cosa accade se singole funzioni sono compromesse, si tratta di eventi assicurati?  
(esempi: il pulsante di accensione non funziona più, la fotocamera non funziona più)?

  • Swisscom verifica innanzitutto se si tratta di un caso di garanzia.
  • Se non si tratta di un caso di garanzia, la copertura è data a condizione che le funzioni siano state compromesse da un danneggiamento improvviso e imprevisto per cause esterne.
  • Se le condizioni sopra descritte non sono soddisfatte, si tratta di eventi non assicurati che non vengono quindi assunti dall'assicurazione.

Quali prestazioni sono assicurate?

  • È assicurato il valore a nuovo di un apparecchio equiparabile al momento del sinistro al telefono cellulare o al tablet , al massimo fino a CHF 2000.–.
  • L'utilizzo abusivo conseguente a furto è assicurato fino a un importo massimo di CHF 2000.–.

Esempio:

  • Il cellulare è caduto e il display si è danneggiato.
  • Decisione di Swisscom: display difettoso = conseguenza del sinistro.
  • Graffi sull'apparecchio = segni di usura, non coperti dall'assicurazione.
  • Pertanto, l'assicurazione rimborsa le spese per la sostituzione del display, ma non copre le riparazioni estetiche.

A quanto ammonta la franchigia?

  • In caso di sinistro la franchigia è pari a CHF 50.–.
  • In caso di utilizzo abusivo la franchigia è pari a CHF 0.–.

Dove è valida l'assicurazione?

In tutto il mondo.

Da quando e fino a quando è valida l’assicurazione?

  • Inizio: fa stato la data di stipulazione dell'assicurazione.
  • Fine:: la copertura assicurativa si estingue alla scadenza dei 24 mesi dalla data d'acquisto dell'apparecchio presso Swisscom.

Nota bene: L’assicurazione non può essere stipulata con effetto retroattivo.

 


In quali casi l'assicurazione cessa anticipatamente?

La copertura assicurativa cessa:

  • in caso di danno totale
  • se l'importo cumulato dei danni conseguenti a diversi sinistri supera il prezzo di listino del dispositivo mobile
  • in caso di perdita / furto dell'apparecchio

Cosa succede se si verifica un evento non assicurato?

  • Il danno non viene pagato dall'assicurazione
  • ​In caso di perdita / furto dell'apparecchio l'assicurazione cessa anticipatamente

 

Sinistro

Qual è la procedura in caso di danneggiamento dell'apparecchio?

  1. Portare il dispositivo mobile danneggiato in uno Swisscom Shop.
  2. Allo Swisscom Shop viene effettuata la riparazione o la sostituzione del cellulare.
  3. Pagare la franchigia di CHF 50.– nello Shop o per fattura.

Nota bene: Se la riparazione non viene affidata a Swisscom, non può essere effettuato alcun accredito. Un apparecchio danneggiato deve sempre essere fatto riparare da Swisscom.


Qual è la procedura da seguire in caso di utilizzo abusivo?

Rivolgetevi ad AXA: +41 (0)52 218 95 28​


Quanti sinistri possono essere notificati?

È possibile che nel corso della durata dell'assicurazione di max. 24 mesi vengano notificati diversi casi di sinistro.

È assicurato il valore a nuovo di un apparecchio equiparabile al momento del sinistro al telefono cellulare o al tablet , al massimo fino a CHF 2000.–. Una volta che questo importo è stato raggiunto, la copertura assicurativa si estingue automaticamente. La copertura si estingue anche in caso di danno totale.

 
A chi ci si rivolge se non si è soddisfatti della riparazione / decisione in merito alla riparazione?

Se il cliente non è d'accordo con la riparazione o la decisione in merito alla riparazione, deve rivolgersi al collaboratore presso lo Swisscom Shop nelle vicinanze / alla Swisscom Hotline.


Qual è la procedura da seguire quando un apparecchio viene sostituito (apparecchi SWAP)??

  • Per determinate marche Swisscom sostituisce i dispositivi mobili danneggiati con cosiddetti apparecchi SWAP. In questi casi non siamo in presenza di un danno totale e l'assicurazione passa al nuovo apparecchio sostitutivo. La copertura si estingue solo se l'ammontare del danno supera il valore del dispositivo mobile (secondo il listino prezzi).
  • Se deve essere acquistato un nuovo dispositivo mobile, l'assicurazione si estingue e per il nuovo apparecchio può essere stipulata una nuova assicurazione.

Cosa accade all'assicurazione se il dispositivo mobile viene restituito entro 14 giorni e non ne viene preso uno nuovo? (Garanzia di rimborso)

Swisscom annulla l'assicurazione e rimborsa al cliente l'importo versato per il premio.

 

Che cosa accade all'assicurazione se il dispositivo mobile viene restituito perché difettoso e viene sostituito con un nuovo apparecchio dello stesso tipo?

L'assicurazione viene trasferita automaticamente sul nuovo apparecchio (durata dell’assicurazione: 24 mesi dopo la data d'acquisto del dispositivo «difettoso»).

 


Che cosa accade all'assicurazione se il dispositivo mobile viene restituito e scambiato con un nuovo apparecchio?

L'assicurazione non passa al nuovo dispositivo mobile!

Swisscom annulla l'assicurazione e rimborsa al cliente il premio dell'assicurazione per l'apparecchio restituito. Per il nuovo dispositivo mobile viene stipulata una nuova assicurazione e il cliente paga il premio per il nuovo apparecchio di Swisscom.

 

Il dispositivo mobile è stato venduto: l'assicurazione passa al nuovo proprietario?

L'assicurazione può essere trasferita al nuovo cliente alle seguenti condizioni:

  • Nil nuovo proprietario è residente in Svizzera
  • il nuovo proprietario possiede un numero di cellulare svizzero

 

Nota bene: Il vecchio proprietario deve comunicare al nuovo proprietario che al verificarsi di un sinistro deve recarsi con l’apparecchio danneggiato presso Swisscom.  Le spese per la riparazione sono rimborsate solo se il relativo ordine viene conferito a Swisscom.​​


 


Avete domande sull'assicurazione o difficoltà nella registrazione? Gli esperti di AXA sono al vostro fianco per assistervi.

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