Benvenuti a AXA Svizzera
Login myAXA
 
 
 

Assicurazione di cose

per medici

Che lo abbiate preso in prestito o lo abbiate acquistato, "vaccinate" il vostro studio medico inclusi gli effetti dei vostri pazienti contro distruzione e danneggiamento provocati (acqua ed eventi naturali). Richiedere una consulenza


Copertura assicurativa

Siete voi a decidere la copertura ottimale per il vostro studio e a stabilire l’entità delle prestazioni e il valore del vostro studio. Nella copertura possono essere inclusi

  • Merci, quali ad es. preparati medicinali 
  • Campioni di laboratorio 
  • Impianti dello studio, incl. apparecchiature mediche e valigetta del pronto soccorso 
  • Valori pecuniari 
  • Effetti del personale e dei pazienti 
  • Perdite di reddito e spese supplementari 
  • Spese di sgombero e di smaltimento

 

 

Prestazioni in caso di sinistro

In caso di sinistro la vostra personale assicurazione di cose rimborsa gli oggetti e le apparecchiature danneggiati, si fa carico della vostra perdita di reddito e delle spese supplementari che si rendono necessarie.



Domande ricorrenti

Ho bisogno di un impianto di allarme per il mio studio medico, ubicato al piano superiore di un’abitazione?

Sì, sussiste un concreto rischio di furto con scasso per gli studi medici con apparecchiature e impianti di valore elevato. È raccomandabile l’installazione di una porta d’ingresso dell’ambulatorio con chiusura a più punti e di un impianto di allarme collegato alla polizia. Da soli, il posizionamento a un piano superiore e le porte chiuse al piano terra non costituiscono una protezione sufficiente da eventuali furti con scasso.



In colloquio personale con la vostra assicurazione

Le prestazioni di AXA sono individuali quanto la vostra azienda. I nostri esperti saranno perciò lieti di aiutarvi nella scelta dei moduli assicurativi che più si addicono alle vostre esigenze. 



Ricerca di un consulente