Benvenuti a AXA Svizzera
Login myAXA
 
 
 

Risk Management

Emergenza sotto controllo

Un risk management completo vi fornisce una quadro generale della situazione nella vostra azienda, permettendovi di individuare i punti deboli – basta seguire le istruzioni di AXA. Richiedere una consulenza


Fasi del Risk Management

Risk

 

Analisi del rischio fasi 1 e 2

La prima e più importante fase del Risk Management corrisponde all’individuazione del rischio. Investiteci il tempo necessario.
Valutando e classificando tutti i rischi della vostra azienda, se ne ottiene una panoramica, sia per quanto riguarda l’ordine di grandezza che la loro assicurabilità.

Gestione del rischio fase 3

Successivamente si tratterà, se possibile, di evitare o ridurre i rischi individuati e da ultimo di trasferire quelli troppo grandi. AXA è il partner ideale per l’assunzione dei rischi che non possono essere ridotti. Tuttavia un certo rischio residuo persiste sempre. L’obiettivo consiste nel contenerlo al massimo.

Risk

 

Monitoraggio del rischio fase 4

L’ultima fase comprende il monitoraggio continuo dei rischi individuati.

 

Alternative Risk Transfer

AXA mette a disposizione delle grandi imprese due tipi assicurazione per ridurre il rischio.

Alternative Risk Transfer


Risk Management – un ambito vastissimo

I rischi sono in agguato nei molteplici campi d’attività di un’azienda. Alcuni si individuano facilmente, altri hanno bisogno di un’analisi più accurata. Dove iniziare quindi con l’individuazione del rischio? 

  • Pronto soccorso in caso di emergenza medica
  • Sicurezza sul lavoro
  • Sostituti in caso d’emergenza 
  • Protezione dei veicoli
  • Clienti e partner: controlli della qualità, gestione reclami, contratti
  • Rischio incendio / Danni causati dall’acqua
  • Indisponibilità di macchinari cari o importanti
  • Sicurezza dei dati
  • Piano in caso d’emergenza

Una descrizione più dettagliata dei rischi elencati è contenuta nelle liste di controllo relative alle domande sui rischi e alle raccomandazioni.



In colloquio personale con la vostra assicurazione

Alcune assicurazioni obbligatorie valgono per ogni impresa, altre solo per determinati rami. AXA vi guida con sicurezza attraverso i paragrafi più importanti e vi aiuta a operare nel modo giusto quando si tratta di prendere decisioni importanti.

Per il trasferimento di rischi inevitabili AXA offre un ampio assortimento di soluzioni assicurative – adattabili in maniera modulare alla vostra azienda.



Ricerca di un consulente