Benvenuti a AXA Svizzera
Login myAXA
 
 
 

Management della salute

Successo imprenditoriale grazie alla salute

​Investite nella salute del vostro personale. La motivazione dei vostri dipendenti influenza la loro disponibilità a fornire prestazioni, nonché la qualità del loro lavoro e della loro vita.


Vantaggi offerti da AXA

  • Aumento della produttività 
  • Riduzione delle assenze 
  • Incremento dell’attrattiva come datore di lavoro

 

 

Ordine di care management (portale dichiarazione)

 

 

Un servizio per l'individuo e per l’azienda

Il management della salute in azienda è un servizio nell’ambito dell’indennità giornaliera in caso di malattia e della previdenza professionale per imprese con oltre 50 dipendenti. Usufruite del sostegno professionale offerto da AXA. Saremo lieti di assistere voi e i vostri collaboratori. Dalla prevenzione al reintegro sul posto di lavoro. Passo dopo passo, per il bene della vostra azienda



Colloquio preliminare

Fatevi un’idea del contesto lavorativo in cui operano i vostri collaboratori facendovi supportare gratuitamente dai nostri specialisti. Vi illustreremo l’approccio globale del management della salute in azienda di AXA, e in base alla situazione della vostra impresa elaboreremo le prime misure.

Workshop introduttivo

Approfittate della nostra offerta introduttiva: nell’ambito di un workshop gratuito con la direzione aziendale definirete i vostri obiettivi. Le domande relative all’impiego delle risorse e all’utilità di un management della salute in azienda troveranno una risposta. Insieme ai nostri consulenti definirete i passi successivi da intraprendere.



Management delle assenze

Le assenze dovute a malattia e infortunio interferiscono con il normale funzionamento dell’azienda e generano costi. Con una valutazione sistematica e coerente dei casi di assenza potete reagire tempestivamente ai cambiamenti negativi. La sensibilizzazione e la formazione dei dirigenti generano inoltre effetti positivi, dato che i superiori esercitano un grande influsso sul benessere dei propri collaboratori.

Sunetplus – gestione professionale dei dati

Semplificate la registrazione delle assenze e la gestione dei sinistri con un software gratuito e di facile utilizzo. Con Sunetplus potete gestire i dati del personale in modo pratico e conveniente. Oltre alla trasmissione sicura dei dati relativi ai casi di indennità giornaliera avete a disposizione interessanti opportunità di valutazione.

Care Management

Un’incapacità lavorativa di lunga durata ostacola il reintegro nella vita professionale. Agite tempestivamente affinché le assenze vengano valutate e seguite per tempo. Grazie a un'assicurazione d'indennità giornaliera in caso di malattia o un'assicurazione infortuni obbligatoria di AXA avete a disposizione il care management – gratuitamente tramite Sunetplus o attraverso il portale dichiarazione online.

Ulteriori prestazioni:

  • consulenza in caso di sinistro relativa ai diritti e doveri del datore di lavoro da parte degli esperti giuridici di AXA-ARAG
  • accertamenti di natura medica dell'incapacità lavorativa da parte di una rete di medici

Ordine di care management (portale dichiarazione )



Case Management

In seguito a un infortunio o a una malattia, il case management di AXA aiuta i vostri collaboratori in complesse situazioni di crisi a rientrare con successo nella vita professionale. Il case management coordina l’intervento di tutti i servizi coinvolti oltre i confini professionali e istituzionali, mantenendo sempre al centro di tutte le attività il collaboratore colpito da infortunio o malattia con le sue risorse.

Certificazione SQS e ISO 9001
SQS ZertifizierungL’Associazione Svizzera per Sistemi di Qualità e di Management SQS nel 2010 ha conferito il marchio di certificazione «Case Management» ad AXA. AXA Svizzera ha inoltre provveduto a far certificare secondo ISO 9001:2008 il proprio programma Case Management. AXA è pertanto il primo e unico assicuratore in Svizzera ad aver ricevuto tali certificati negli ambiti assicurazione infortuni, responsabilità civile, previdenza professionale e indennità giornaliera in caso di malattia.

Certificazione Case Management da parte di SQS (in tedesco)


Ricerca di un consulente