Benvenuti a AXA Svizzera
Login myAXA
 
 
 

Garanzie di costruzione e cauzioni

Più margine d’azione

Ampliate il vostro potenziale imprenditoriale con AXA. Siamo sempre al vostro fianco.


Una partnership che per voi è tre volte vantaggiosa:

  • Il margine di azione del vostro credito bancario viene ampliato
  • Il vostro limite di credito non viene intaccato
  • Tutela della liquidità

Spazio di manovra finanziario

Se i vostri committenti pubblici o privati esigono sicurezza sotto forma di cauzione, garanzia o fideiussione, AXA può farsi garante della vostra solvibilità e affidabilità professionale tramite un separato plafond aggiuntivo per crediti eventuali.

In questo modo lo spazio di manovra finanziario della vostra azienda viene preservato e i vostri committenti considerano quest’ultima assolutamente affidabile.

 

 

Cauzioni e garanzie

Panoramica delle principali cauzioni

La vostra azienda effettua pagamenti a favore di terzi, oppure la vostra professione è soggetta a obbligo di autorizzazione? Per queste attività dovete di norma versare una garanzia. Con un’apposita cauzione, AXA si fa garante per voi.

AXA offre diversi tipi di fideiussioni. Prima della stipulazione di un’assicurazione di cauzione, essa verifica la finalità della fideiussione e la solvibilità della vostra azienda. In caso di sinistro, in quanto stipulanti siete soggetti a obbligo di regresso nei confronti di AXA.

  • Cauzione doganale

    La vostra impresa di spedizioni deve fornire una garanzia per un’esecuzione impeccabile delle operazioni di sdoganamento. AXA è al vostro fianco e si fa garante per voi.

  • Cauzione professionale

    Per esercitare la professione di notaio o di fiduciario avete bisogno di un’autorizzazione. Per legge, l’ottenimento di tali autorizzazioni è correlato alla fornitura di una garanzia. AXA si fa garante per voi.

 

Panoramica delle principali garanzie

Prima del conferimento di una grossa commessa, il vostro partner commerciale richiede una garanzia. AXA si fa garante per la corretta esecuzione delle prestazioni contrattualmente convenute. Così, in caso di inadempienza, il vostro committente viene indennizzato per la mancata fornitura delle prestazioni.

Prima di assumere una fideiussione, AXA verifica le prestazioni da garantire e la solvibilità della vostra azienda. In caso di sinistro, in quanto stipulanti siete soggetti a obbligo di regresso nei confronti di AXA.

  • Garanzia di offerta o di concorso

    Affinché un potenziale cliente possa prendere in considerazione la vostra offerta, AXA si fa carico già in anticipo della garanzia per le prestazioni promesse.

  • Garanzia di acconto

    Prima della firma definitiva di un contratto d’opera, il committente richiede una garanzia. AXA si fa garante affinché la vostra azienda rispetti gli obblighi derivanti dal contratto d’appalto

  • Garanzia di acconto

    Per poter acquistare il materiale necessario per l’esecuzione di una commessa, la vostra azienda richiede dal committente un acconto del 30 % del costo di costruzione. AXA arantisce al vostro cliente che utilizzerete questo anticipo per erogare effettivamente la prestazione convenuta.

  • Garanzia d’opera o garanzia per i vizi della cosa

    Al fine di assicurare l’eliminazione di eventuali vizi constatati dopo la consegna dell’opera, la vostra azienda rilascia al committente una garanzia di importo pari al 10% del costo complessivo. In caso contrario, il committente è autorizzato a trattenere dal pagamento tale importo di garanzia. Con la garanzia d’opera di AXA ricevete quindi il 100% del corrispettivo del vostro contratto, conservando così il pieno controllo sulla vostra liquidità.

  • Garanzia di consegna

    Il vostro partner commerciale esige una garanzia affinché la consegna convenuta sia evasa in conformità con le disposizioni contrattuali, rifiutandosi altrimenti di firmare il contratto di acquisto. Con una garanzia di consegna, AXA si fa garante affinché la vostra azienda adempia al contratto in modo puntuale e affidabile.

  • Garanzia di pagamento

    Un partner commerciale effettua regolarmente consegne di merci alla vostra azienda. Tuttavia, egli esige prima una garanzia che le sue fatture vengano da voi saldate entro i termini convenuti. Con la garanzia di pagamento di AXA potete fornirgli questa sicurezza.



Portale delle garanzie di costruzione

Gestire comodamente online gli atti di garanzia di costruzione

Grazie alla soluzione online per le garanzie di costruzione risparmiate quotidianamente tempo.

  • Facilità d’impiego: bastano tre operazioni per ottenere la garanzia di costruzione desiderata
  • Panoramica completa: con un clic visualizzate il saldo di deposito, le capacità e l'impegno globale
  • Maggior sicurezza mediante il controllo d'accesso e il sistema di sicurezza a più livelli

Raggiungibilità: dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 17.30



In colloquio personale

I nostri esperti saranno perciò lieti di aiutarvi nella scelta delle cauzioni o delle garanzie che più si addicono alle vostre esigenze.



Ricerca di un consulente