Benvenuti a AXA Svizzera
Login myAXA
 
 
 

Assicurazione infortuni

Fortuna nella sfortuna

Con l’assicurazione contro gli infortuni di AXA viene garantita in ogni momento la retribuzione dei vostri collaboratori e il vostro onere amministrativo è ridotto al minimo.
 Richiedere una consulenza


Vantaggi offerti da AXA

  • Notifica dei salari e dichiarazione di infortunio online
  • Supporto in caso di sinistro (Case Management)
  • Fino al 10% di ribasso per la stipulazione in combinazione con l'assicurazione d'indennità giornaliera in caso di malattia

AXA integra la protezione garantita dalla legge

Tutti i dipendenti devono essere obbligatoriamente assicurati contro gli infortuni. Oltre alle prestazioni sanitarie, ad altre indennità e alla rendita per superstiti in caso di decesso, a partire dal 3° giorno l’assicurazione contro gli infortuni rimborsa l’80 % del guadagno assicurato. Affinché anche il vostro conto non finisca al pronto soccorso, l’assicurazione a complemento della LAINF porta la vostra indennità giornaliera fino al 100 % del salario assicurato. Ulteriori prestazioni, ad esempio la copertura di un confortevole trattamento nel reparto privato dell’ospedale e la rendita per conviventi, rendono questa assicurazione estremamente allettante.

 

 

Assicurazione infortuni 

 

software Sunetplus

Registrate le assenze dei vostri collaboratori in tutta semplicità nel software gratuito Sunetplus. Un elevato potenziale di valutazione, la possibilità di comunicare i sinistri online e l'interfaccia aperta ai sistemi HR sono solo alcuni dei vantaggi di cui potrete usufruire. Il software è adattato per aziende con più di 10 collaboratori

Assicurazione di persone Professional

Accorpate l'assicurazione d'indennità giornaliera e l'assicurazione contro gli infortuni in un'unica polizza. L'assicurazione di persone Professional vi offre tutti i vantaggi delle assicurazioni individuali, ma con un onere amministrativo minimo. Ad esempio dichiarate i salari una sola volta e ricevete un solo conteggio.

Beneficiate di un ribasso di combinazione fino al 10 % e, in caso di andamento favorevole dei sinistri, AXA vi concede un ulteriore bonus in base all'andamento dei sinistri (solo sulle assicurazioni facoltative).



Domande ricorrenti

Che cosa occorre tener presente in caso di infortunio all'estero?

In determinati paesi gli ospedali prestano ai pazienti le necessarie cure d’urgenza solo se l’assicuratore conferma di assumersi le relative spese. Per casi del genere voi assicurati di AXA avete sempre a disposizione la Accident Card. Chiamando i numeri telefonici +41 800 809 809 o +41 52 218 95 95 potrete contare su

  • un’affidabile hotline, attiva 24 ore su 24, in caso di infortuni all'estero 
  • l’immediata conferma dell’assunzione delle spese per i trattamenti d’urgenza 
  • informazioni relative all’assunzione delle spese
Accident Card

Assicurazione infortuni Unfallversicherung

All'estero consigliamo di portare sempre con sé la tessera in questione. In Svizzera non è necessario. Le tessere possono essere ordinate attraverso il consulente o il broker assicurativo dell'azienda.

Accident card
 
Che cosa è un'assicurazione per convenzione?

Con un'assicurazione per convenzione prolungate la vostra assicurazione contro gli infortuni non professionali per un periodo fino a sei mesi.

In quali casi è opportuno stipulare un'assicurazione per convenzione?

Se in qualità di lavoratore dipendente

  • cessate temporaneamente o definitivamente l'attività lucrativa, ad es. in caso di congedo non pagato
  • riducete l'orario di lavoro a meno di otto ore settimanali e pertanto non siete più assicurati contro le conseguenze finanziare degli infortuni non professionali.
Come posso stipulare un'assicurazione per convenzione?

Alla proposta per l'assicurazione per convenzione accordo è allegata una polizza di versamento. La copertura assicurativa inizia con il pagamento del premio. Dopo l'ultimo giorno di lavoro, continuate ad essere assicurati contro gli infortuni non professionali per un periodo di 30 giorni. Nota bene: il premio va pagato prima della scadenza del termine di 30 giorni.

Ordinazione modulo alla rubrica Persone

In qualità di titolare d'azienda devo stipulare un'assicurazione contro gli infortuni?

No. A differenza di quanto avviene per i dipendenti, per i lavoratori autonomi e per i titolari di aziende l’assicurazione contro gli infortuni non è obbligatoria. Essi possono tuttavia aderire su base volontaria all’assicurazione contro gli infortuni della loro azienda. La stessa cosa vale per i familiari che collaborano nell’azienda.

Oltre alla LAINF e all’assicurazione a complemento della LAINF avete a disposizione altre possibilità di copertura, ossia la LPP e la previdenza privata. Affinché anche dopo un’infortunio possiate ancora concedervi qualche piccolo lusso di tanto in tanto. I nostri consulenti vi illustreranno come.

Previdenza e risparmio


In contatto personale con la vostra assicurazione

La vostra assicurazione contro gli infortuni viene confezionata su misura delle vostre esigenze. Definite i dettagli con il vostro consulente AXA e fatevi sottoporre un'offerta non vincolante.



Ricerca di un consulente