Benvenuti a AXA Svizzera
Login myAXA
 
 
 

Indennità giornaliera in caso di malattia

Garanzia di pagamento del salario

Affinché l'assenza dei vostri collaboratori non vi arrechi troppi disagi, l’assicurazione di indennità giornaliera in caso di malattia di AXA garantisce la continuazione del pagamento del salario.


Vantaggi offerti da AXA

  • Notifica dei salari e di malattia online
  • Assistenza da parte di Care Manager anche durante il periodo d’attesa
  • Fino al 10% di ribasso per la stipulazione in combinazione con l'assicurazione infortuni

Soluzioni specifiche

L’assicurazione di indennità giornaliera in caso di malattia non è una copertura obbligatoria, ma viene stipulata con una certa frequenza. Il diritto delle obbligazioni prevede un obbligo di pagamento del salario in caso di malattia che, a seconda del cantone e della durata dell’impiego, va dalle 3 settimane ai 6 mesi. In molti contratti collettivi di lavoro è obbligatoria un’assicurazione di indennità giornaliera in caso di malattia con una durata delle prestazioni di due anni. Ciò garantisce la copertura continuativa oltre la rendita AI e successivamente la rendita della previdenza professionale.

 

 

Caratteristiche dell’assicurazione di indennità giornaliera in caso di malattia
  • Indennità giornaliere pari all’80–100 % del salario assicurato 
  • Indennità giornaliere a scelta a partire dal primo giorno o differite fino a 180 giorni 
  • Durata delle prestazioni: 730 giorni al netto del periodo d’attesa

 

Indennità giornaliera in caso di malattia 

 

La salute dei collaboratori favorisce un andamento positivo degli affari: per prevenire eventuali assenze, AXA offre programmi di prevenzione. In caso di malattia affidatevi al Care Manager, che su richiesta si occupa dei vostri dipendenti inabili al lavoro. L’obiettivo di questo servizio gratuito è un rapido ritorno al posto di lavoro.

Software gratuito Sunetplus

Registrate le assenze dei vostri collaboratori in tutta semplicità nel software gratuito Sunetplus. Un elevato potenziale di valutazione, la possibilità di comunicare i sinistri online e l'interfaccia aperta ai sistemi HR sono solo alcuni dei vantaggi di cui potrete usufruire. Il software è adattato per aziende con più di 10 collaboratori.

Assicurazione di persone Professional

Accorpate l'assicurazione d'indennità giornaliera e l'assicurazione contro gli infortuni in un'unica polizza. L'assicurazione di persone Professional vi offre tutti i vantaggi delle assicurazioni individuali, ma con un onere amministrativo minimo. Ad esempio dichiarate i salari una sola volta e ricevete un solo conteggio.

Beneficiate di un ribasso di combinazione fino al 10 % e, in caso di andamento favorevole dei sinistri, AXA vi concede un ulteriore bonus in base all'andamento dei sinistri (solo sulle assicurazioni facoltative).



Domande ricorrenti

Vi sono soluzioni particolari per i titolari di aziende?

Sì. Per i lavoratori autonomi e per i titolari di aziende esistono modelli assicurativi a condizioni preferenziali. Se optate per una cosiddetta assicurazione di somme, in caso di sinistro ricevete l’intera somma assicurata, indipendentemente da eventuali prestazioni di altre assicurazioni (ad es. AI).

È possibile stipulare assicurazioni speciali per persone particolarmente importanti per l'azienda, come ad es. i responsabili di reparto?

Sì, con la prestazione supplementare Spese sostenute nel periodo di transizione sono assicurati, oltre al pagamento del salario, anche i notevoli costi causati dalla perdita di persone che occupano posizioni chiave.



In contatto personale con la vostra assicurazione

La vostra assicurazione di indennità giornaliera in caso di malattia viene confezionata su misura delle vostre esigenze. Definite i dettagli con il vostro consulente AXA e fatevi sottoporre un'offerta non vincolante.

AXA vi offre soluzioni individuali per combinare in modo ottimale la vostra previdenza privata e professionale con le assicurazioni di persone.



Ricerca di un consulente