Benvenuti a AXA Svizzera
Login myAXA
 
 
 

LPP Basic, Plus e Family

Sistema modulare

Finalmente avete un’azienda tutta vostra. Ma, pur presi dall'entusiasmo e dall'impegno per la vostra nuova ditta, non dimenticate voi stessi e i vostri collaboratori. Richiedere una consulenza


Gruppo target

Semplici ed efficaci, le soluzioni di assicurazione completa LPP Basic, LPP Plus e LPP Family si rivolgono a

  • piccole imprese  
  • startup

Finanziamento

  • Il 50 % dei premi di previdenza è a vostro carico come datore di lavoro, mentre il restante 50 % è a carico dei vostri collaboratori  
  • Pagamento anticipato dei premi annui

Rischi

Non siete esposti ad alcun rischio. Un’assicurazione completa si distingue per la garanzia integrale del capitale e per gli elevati requisiti di sicurezza. Il vostro capitale di vecchiaia e quello del vostro personale sono sempre tutelati al 100 % da rigorose disposizioni di legge. Per questa soluzione previdenziale è pertanto esclusa qualsiasi situazione di sottocopertura.

 

 

Moduli

I tre moduli offrono soluzioni individuali ed estensibili, dalla previdenza professionale più semplice fino al pacchetto di prestazioni più sofisticato. Costruite voi stessi la vostra soluzione previdenziale personalizzata con il nostro sistema modulare.

LPP Basic

Il pacchetto di base LPP Basic copre la previdenza obbligatoria minima ai sensi della LPP.

LPP Plus

Il pacchetto LPP Plus copre la previdenza obbligatoria e offre una protezione più ampia in caso di invalidità.

  • Rendita d’invalidità = 40 % del salario annuo

LPP Family

Il pacchetto LPP Family copre la previdenza obbligatoria, offre una migliore protezione contro l’invalidità e una rendita di vecchiaia più elevata, in quanto non è previsto alcun salario massimo. A ciò si aggiungono prestazioni più elevate in caso di decesso e una rendita più elevata per il coniuge / partner convivente.

  • Rendita d’invalidità = 40 % del salario annuo
  • Capitale in caso di decesso = 100 % del salario annuo, oltre alla rendita per il coniuge
  • Rendita per il coniuge = 60 % della rendita d’invalidità

 

Previdenza professionale



Assicurazione completa - 100% di sicurezza nella previdenza professionale

Con le assicurazioni complete di AXA scegliete una soluzione per la previdenza professionale presso uno dei gestori patrimoniali più premiati e leader a livello mondiale. Delegate tutte le responsabilità e assicuratevi una rendita garantita – per tutta la vita.

Che cos’ha l’assicurazione completa in più rispetto alle altre soluzioni assicurative?
  • Capitale integralmente garantito a prescindere dalle oscillazioni di corso
  • Trasferimento dell’attività amministrativa ad AXA
  • Garanzie complete
Qual è il grado di sicurezza dell’assicurazione completa?

Il vostro capitale di vecchiaia e quello del vostro personale sono sempre tutelati e garantiti da rigorose disposizioni di legge. Grazie agli elevati requisiti di sicurezza, presso le fondazioni collettive di assicurazione completa AXA è esclusa qualsiasi situazione di sottocopertura. A differenza delle fondazioni collettive autonome o semiautonome, non è quindi prevista alcuna forma di partecipazione alle misure di risanamento.

Come funziona l’assicurazione completa?

Ad occuparsi della gestione della vostra previdenza professionale sono congiuntamente le fondazioni collettive AXA e AXA Vita SA. Con l’affiliazione a una delle nostre fondazioni collettive, scegliete di mettere – assieme ad altre imprese – tutte le responsabilità nelle nostre mani: per il vostro capitale di vecchiaia, per i rischi d’investimento e per le attività amministrative. Conservate inoltre la vostra piena individualità, in quanto ogni azienda è considerata come un istituto di previdenza autonomo e separato, e definisce in larga misura la previdenza professionale per i propri collaboratori.

In che modo AXA garantisce le prestazioni?

Promettere è bene, mantenere è meglio. Le garanzie complete forniscono una sicurezza assoluta.

Garanzia completa del capitale
  • Garanzia integrale sul capitale di vecchiaia accumulato
  • Garanzia sulle eccedenze già attribuite
Tasso d’interesse garantito
  • Remunerazione minima garantita del vostro avere di vecchiaia nel 2° pilastro in misura pari al tasso d’interesse LPP fissato dal Consiglio federale
  • Partecipazione alle eccedenze: qualora i proventi d’investimento superino il tasso minimo garantito, le eccedenze maturate vi saranno accreditate.
  • Tasso minimo garantito definito di anno in anno sull’avere di vecchiaia sovraobbligatorio
    Garanzia di prestazioni di rendita
  • Rendita garantita vita natural durante
  • In caso di decesso, prestazioni garantite a favore dei superstiti
Garanzia della liquidità

AXA garantisce di disporre sempre di sufficiente liquidità per poter far fronte al pagamento di eventuali prestazioni a favore degli assicurati.



In colloquio personale con la vostra assicurazione

Scegliete il modulo più idoneo alle vostre esigenze. Integrando le possibili prestazioni supplementari, potete conferire al vostro pacchetto previdenziale la perfetta forma personale. AXA è al vostro fianco nell'analisi della vostra situazione. Inoltre, ci facciamo carico per voi dell’amministrazione degli investimenti, unitamente a tutti i rischi correlati.



Ricerca di un consulente