Benvenuti a AXA Svizzera
Login myAXA
 
 
 

Trattamento del sinistro auto

Notifica



Online
Modulo


Telefono
24 ore su 24:
dalla Svizzera
0800 809 809
dall'estero
+41 52 218 95 95


L'app smartphone

Informarsi
 

Riparazione

L'organizzazione della riparazione viene effettuata da AXA.

Un'officina convenzionata AXA chiama voi o il danneggiato entro 48 ore oppure ricevete l'indirizzo dell'officina convenzionata più vicina a voi.

I vostri vantaggi:
  • Vettura di rimpiazzo gratuita, incluso servizio di ritiro e consegna
  • Garanzia perpetua sulla riparazione
  • In caso di danni ai vetri: riparazione al luogo desiderato p. es. al vostro posto di lavoro

L'organizzazione della riparazione viene effettuata da voi o da un eventuale danneggiato.

 

 
A seconda del sinistro (p. es. in caso di costi di riparazione elevati) un esperto visiona il veicolo prima della riparazione.  

Conferma

Nei prossimi giorni AXA si metterà in contatto con voi. 

Fattura

Il garage invia la fattura in duplice copia ad AXA e al cliente o a un eventuale danneggiato, anche quando AXA non organizza la riparazione. AXA verifica la fattura e la paga.
 

Conclusione del caso

10 - 15 giorni dopo l'invio della fattura dell'officina voi e un eventuale danneggiato ricevete da AXA una lettera di chiusura del caso con informazioni in merito:

  • all'eventuale pagamento della prestazione assicurativa
  • all'eventuale aumento del premio
  • all'eventuale fattura concernente la franchigia
 

Questa procedura si applica nel 80 % dei sinistri, i singoli passi o le singole indicazioni temporali possono variare, ad es. in caso di sinistri complessi o maltempo come le inondazioni.


Ricerca di un consulente