Benvenuti a AXA Svizzera
Login myAXA
 
 
 

Trattamento di danni alla mobilia domestica

Notifica



Online
Modulo


Telefono
24 ore su 24:
dalla Svizzera 0800 809 809 dall'estero +41 52 218 95 95

Conferma

Nei prossimi giorni AXA si metterà in contatto con voi.

Sostituzione / Riparazione

Riparazione

Sostituzione

Tramite AXA

AXA organizza la riparazione con partner selezionati.

I vostri vantaggi

  • coordinamento degli artigiani da parte di AXA
  • elevato standard di qualità
Tramite voi

Voi organizzate in proprio la riparazione.

Pagamento in contanti

Ricevete entro 2 - 5 giorni il pagamento in contanti del vostro danno.

Piattaforma online

Sostituzione entro 48 ore degli oggetti assicurati
Nei giorni feriali ricevete entro 24 ore un'e-mail con un link e i dati per l'accesso a una piattaforma Internet, nella quale potete utilizzare l'importo accreditatovi a titolo di rimborso del danno per sostituire la cosa danneggiata, p. es. per acquistare un nuovo cellulare. Il giorno successivo troverete l'oggetto acquistato nella vostra cassetta della posta.

.

 

A seconda del danno, p. es. in caso di costi di riparazione elevati, un esperto visiona preliminarmente il danno.

Fattura

AXA salda la fattura.
Voi saldate la fattura e ne inviate copia ad AXA.

Conclusione del caso

2 - 5 giorni dopo l'invio della fattura ricevete da AXA una lettera di chiusura del caso con informazioni in merito:

  • all'eventuale pagamento del danno
  • all'eventuale fattura concernente la franchigia

Questa procedura si applica nel 90 % dei sinistri, i singoli passi o le singole indicazioni temporali possono variare, ad es. in caso di sinistri complessi o maltempo come le inondazioni.


Ricerca di un consulente