Benvenuti a AXA Svizzera
Login myAXA
 
 
 

Danni della grandine

Domande frequenti

Qui trovate le risposte a domande frequenti sui danni della grandine.

 

Domande e risposte

Danni della grandine al veicolo? AXA ha riunito per voi le principali domande e risposte.


Domande riguardanti la dichiarazione di sinistro

 

Domande sulla riparazione

  • Posso far riparare il mio veicolo in qualsiasi autofficina?

    Dipende dal vostro contratto assicurativo. In caso di libera scelta dell'officina avete le seguenti possibilità:

    1. Affidare la riparazione a un’autofficina di vostra scelta.

      Comunicate alla vostra autofficina che prima di iniziare la riparazione deve contattare AXA al numero 0844 844 864.

    2. Affidare la riparazione a un'azienda convenzionata di AXA.

      In questo modo potrete beneficiare, tra l’altro, di una garanzia a vita sulla riparazione e di una vettura sostitutiva gratuita, incluso servizio di ritiro e consegna. In caso di danni ai vetri, inoltre, la riparazione avviene sul luogo richiesto, ad es. il vostro posto di lavoro. Per far questo, contattate il numero 0800 809 809 di AXA, attivo 24 ore su 24.

    3. Chiedere il versamento in contanti dell’ammontare del danno.

      Per far questo, contattate il numero 0800 809 809 di AXA, attivo 24 ore su 24. Per i veicoli in leasing, l'ammontare del danno viene versato direttamente al fornitore del leasing.

    Se il vostro contratto non prevede la libera scelta dell'officina, AXA vi indicherà un'officina convenzionata per la riparazione. Per far questo, contattate il numero 0800 809 809 di AXA, attivo 24 ore su 24.
  • Di quali vantaggi usufruisco se effettuo la riparazione tramite AXA?
    AXA organizza un disbrigo rapido ed efficiente del vostro danno. Con le officine convenzionate di AXA beneficiate di una garanzia a vita sulla riparazione e di una vettura sostitutiva gratuita, incluso servizio di ritiro e consegna. In caso di danni ai vetri, inoltre, la riparazione avviene sul luogo richiesto, ad es. il vostro posto di lavoro. Per far questo, contattate il numero 0800 809 809 di AXA, attivo 24 ore su 24.

 

Questions relatives au versement du montant du dommage

  • AXA effettua una perizia del danno al mio veicolo presso il mio domicilio?
    No, questo non è possibile per ragioni di risorse. Potete tuttavia far valutare il vostro danno da un esperto di sinistri presso un cosiddetto Drive-In AXA oppure in alternativa recarvi presso un'officina convenzionata di AXA. L'importo dell'ammontare del danno viene stabilito sulla base di questa perizia.

Ricerca di un consulente