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Portale clienti myAXA

La vostra cartella assicurativa digitale

Accedete ai vostri documenti assicurativi in qualsiasi momento e ovunque vi troviate. Registrazione / Login


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Per clienti aziendali

1. Se volete registrarvi per la prima volta o cambiare il vostro amministratore: compilate direttamente online il contratto per l'uso del portale clienti myAXA da parte di un'impresa.

2. Stampate il documento.

3. Firmate il documento.

4. Inviateci il documento
- come documento scannerizzato tramite e-mail a myaxa.vertrag@axa.ch
- oppure per posta a:
AXA Winterthur
myAXA
Casella postale 357
8401 Winterthur

 

Novità:

dall'autunno i fiduciari potranno accedere al portale clienti myAXA.

 

Per clienti aziendali

Gli utenti autorizzati possono essere così gestiti nel portale clienti myAXA:

> Scaricare la guida

 

Per privati

Potete registrarvi direttamente nel portale clienti. Per registrarvi avete bisogno del numero di una polizza AXA e di un numero di telefonia mobile dalla Svizzera o del Liechtenstein.

Il login avviene attraverso una procedura d'accesso su tre livelli, composta da indirizzo e-mail, password e codice TAN. Il codice TAN viene inviato al numero telefonico indicato al momento della registrazione.

Portale clienti


Portale clienti myAXA

La vostra cartella assicurativa digitale.

I vostri vantaggi
  • panoramica dei contratti assicurazione e dei documenti contrattualmente rilevanti;
  • modifiche di dati relativi a nomi e indirizzi;
  • registrazione di notifiche di sinistro e richieste di servizio;
  • notifiche su nuovi documenti;
  • concessione di diritti d'accesso per collaboratori possibile;
  • amministrazione di contratti.

Domande utili sul portale clienti myAXA

Se avete altre domande oltre a quelle riportate qui, vogliate contattare la Helpline myAXA al numero 0800 800 292 o con il modulo di contatto.

  • Cos’è un mTan?
    ​Numero di transazione cellulare: in occasione di un login sarà trasmesso via SMS un codice unico sul suo cellulare.
  • Cos’è un vTAN?
    Se attraverso il roaming riceve gli ordinari SMS, allora riceve anche i nostri SMS mTAN.
  • Il codice TAN non funziona.
    Il codice TAN è valido solo 5 minuti. Provate a effettuare il login ancora una volta con il vostro indirizzo e-mail e la vostra password. Riceverete immediatamente un nuovo codice TAN.
  • Non riesco ad accedere a myAXA.

    Per effettuare il login a myAXA avete bisogno di un numero di telefonia dalla Svizzera o del Liechtenstein e dovete essere domiciliati in Svizzera o Liechtenstein.

    • Verifichi per prima cosa la registrazione corretta del nome utente o dell'indirizzo e-mail e della password, considerando la corretta grafia (maiuscole e minuscole) come pure i caratteri speciali.
    • Si accerti che il suo browser accetti dei cookie.
    • In caso di altri problemi:  si rivolga alla Helpline myAXA al numero 0800 800 292.
  • Nel portale per i clienti myAXA posso notificare un sinistro?
    Sì, nel vostro riepilogo contratti potete notificare un sinistro online. Il modulo è già precompilato con i vostri dati, e voi potete eventualmente allegare documenti e immagini.
    Per eventuali domande contattate la Helpline myAXA al numero 0800 800 292.

Condizioni di utilizzo per il Portale clienti myAXA

Per privati
Per clienti aziendali

Condizioni di utilizzo per i privati

1. Oggetto del contratto

AXA Assicurazioni SA e AXA Vita SA (di seguito "AXA") mettono a disposizione dei loro clienti (stipulanti) con domicilio in Svizzera e un numero di cellulare svizzero un portale per i clienti (di seguito "Portale clienti") con le seguenti funzioni:

  • panoramica dei contratti e dei documenti contrattualmente rilevanti;
  • modifiche di dati relativi a nomi e indirizzi;
  • registrazione di notifiche di sinistro e richieste di servizio;
  • notifiche su nuovi documenti;
  • comunicazione in caso di sinistro nonché altre comunicazioni da parte di AXA.

AXA amplierà continuamente le funzioni del Portale clienti per promuovere i rapporti commerciali in formato elettronico con il cliente.

Le presenti Condizioni di utilizzo disciplinano i diritti e gli obblighi delle parti per quanto concerne il Portale clienti myAXA. 

Se il cliente è una persona giuridica, designa un rappresentante. Detto rappresentante adempie i diritti e gli obblighi del cliente conformemente alle presenti Condizioni di utilizzo. Egli riceve il diritto d'accesso al Portale clienti myAXA e a tutte le applicazioni disponibili su myAXA. Il rappresentante può a sua volta designare singoli rappresentanti per ogni contratto d'assicurazione, i quali da parte loro adempiono i diritti e gli obblighi del cliente. Questi ricevono il diritto d'accesso unicamente per il contratto d'assicurazione in questione e – nel caso di un contratto d'affiliazione – solo al relativo portale.

2. Diritti di utilizzo

Il cliente può utilizzare il Portale clienti soltanto ai sensi delle Condizioni di seguito riportate ed esclusivamente a titolo personale. AXA declina qualsiasi responsabilità per l’impiego da parte di terzi non autorizzati. Non sussiste alcun diritto ad accedere al Portale clienti. AXA ha la facoltà, senza dover indicare i motivi e in qualsiasi momento, di interrompere totalmente o in parte il Portale clienti.

3. Prima registrazione / Login

Al momento della prima registrazione il cliente, dopo l'avvenuta identificazione da parte di AXA, crea il suo conto personale sulla pagina di login. Se i dati inseriti non coincidono con quelli della banca dati di AXA, AXA utilizza ulteriori misure di sicurezza per l'identificazione del cliente.

Il login avviene ogni volta attraverso una procedura d'accesso su tre livelli, composta da indirizzo e-mail, password e codice SMS. Il codice SMS viene inviato al numero di cellulare indicato al momento della registrazione. Questa procedura è conforme agli attuali standard di sicurezza e offre un elevato livello di protezione dei dati personali da un accesso non autorizzato da parte di terzi.

Chi si è autenticato mediante i suoi dati personali è considerato nei confronti di AXA come legittimato ad accedere al Portale clienti. AXA può quindi rendere accessibili dati e informazioni alla persona senza ulteriore verifica dei suoi diritti di accesso, nonché ricevere da essa incarichi e comunicazioni vincolanti. AXA presuppone pertanto che tale persona sia quella effettivamente avente diritto e non un soggetto terzo non autorizzato.

4. Blocco dell’accesso

In caso di violazione delle presenti Condizioni di utilizzo come ad es. in caso di violazione degli obblighi di diligenza (punto 9) o delle disposizioni in materia di sicurezza dei dati (punto 11), oppure in caso di sospetto di uso illecito da parte di terzi non autorizzati, AXA ha facoltà di bloccare del tutto o in parte senza preavviso l’accesso al Portale clienti. AXA declina qualsiasi responsabilità per i danni derivanti dal blocco dell’accesso.

5. Invio di documenti e comunicazioni senza supporto cartaceo

Con l'utilizzo del Portale clienti il cliente prende atto del fatto che in futuro i documenti che riguardano i rapporti commerciali con AXA o altre comunicazioni potranno essergli inviati solo in formato elettronico. Rientrano in questa categoria ad esempio:

  • documentazione contrattuale (polizze);
  • corrispondenza in caso di sinistro;
  • fatture.

Non appena i documenti o le comunicazioni sono stati messi a disposizione nel Portale clienti, il cliente riceve un'informazione in tal senso via e-mail all'indirizzo di posta elettronica indicato nel Portale clienti. I documenti e/o le comunicazioni vengono considerati inviati non appena possono essere consultati sul Portale clienti. Il cliente può scaricare e stampare i file.

AXA ha facoltà di continuare a inviare per posta i documenti archiviati, in particolare se disposizioni di legge lo richiedono o se ciò è ritenuto opportuno sulla base di altre circostanze.

6. Ulteriore utilizzo dell'indirizzo e-mail per finalità di marketing interne ad AXA

Il cliente dichiara il proprio assenso affinché l’indirizzo e-mail da lui utilizzato per il Portale clienti possa essere impiegato da AXA per finalità di marketing, come ad es. comunicazioni pubblicitarie e attività di ricerca di mercato. Questi dati non vengono trasmessi a terzi; restano fatti salvi la loro divulgazione a favore di tribunali e autorità ai sensi dell’obbligo di consegna dei dati sancito dalla legge, nonché il loro impiego in caso di regresso.

Qualora il cliente non desideri ricevere messaggi pubblicitari, può darne comunicazione ad AXA al numero di telefono 0800 809 809 (servizio telefonico AXA 24 ore su 24).

7. Costi

Per l'utilizzo del Portale clienti, AXA non addebita alcun costo. Il cliente viene informato tempestivamente su eventuali variazioni dei costi. I costi dell'utilizzo di Internet variano in base alle tariffe del gestore della rete del cliente.

8. Guasti tecnici e interruzioni

AXA è impegnata al fine di rendere possibile l’accesso al Portale clienti in via continuativa. Nonostante l'accurata manutenzione non si possono escludere errori e non può essere garantito l'utilizzo ininterrotto del Portale clienti. Le interruzioni di sistema pianificate vengono effettuate ove possibile al di fuori degli orari di punta. AXA declina qualsiasi responsabilità per i danni derivanti da interruzioni o guasti.

9. Obblighi di diligenza del cliente

I dati di accesso di cui al punto 3 devono essere custoditi in modo sicuro e protetti contro eventuali utilizzi illeciti. Il cliente è titolare della responsabilità per tutte le conseguenze derivanti dall’impiego indebito dei suoi dati di accesso. Se si teme o è noto che terzi non autorizzati siano venuti a conoscenza dei dati di accesso, il cliente è tenuto a darne notizia tempestivamente ad AXA, affinché l’accesso venga bloccato ed eventualmente siano predisposti nuovi dati di accesso.

10. Protezione dei dati

AXA attribuisce grande importanza alla protezione dei dati. Tutti i dati personali vengono trattati conformemente alle disposizioni vigenti in materia di protezione dei dati.

Il cliente autorizza AXA a registrare, salvare e utilizzare tutti i dati di accesso, gli accessi, le transazioni e le mutazioni. I dati vengono elaborati esclusivamente all'interno del Gruppo AXA, senza che gli stessi vengano resi noti sotto alcuna forma a terzi non autorizzati.

Ulteriori informazioni in merito al tema della protezione dei dati

11. Sicurezza dei dati

Il cliente prende atto che i dati vengono trasmessi attraverso una rete liberamente accessibile a chiunque (Internet) anche al di fuori dei confini nazionali, e che possono andare perduti. La trasmissione dei dati viene protetta attraverso una opportuna cifratura. Nonostante una sufficiente sicurezza tramite cifratura, non si possono escludere rischi residui. AXA declina qualsiasi responsabilità circa la corretta funzionalità e la sicurezza della trasmissione dei dati via Internet.

Sussiste il rischio che terzi non autorizzati riescano ad accedere al computer o alla connessione dati del cliente mentre questi è su Internet senza che lui se ne accorga (ad es. attacchi di hacker) e che, usando Internet, il computer sia infettato da virus. Il cliente è personalmente responsabile per l’accesso al suo computer e per il collegamento Internet, e si preoccupa di adottare sufficienti dispositivi di sicurezza, ad es. attraverso programmi antivirus e firewall.

In caso di accesso al Portale clienti dall'estero esiste inoltre il rischio che in seguito a una non adeguata protezione dei dati, i dati dei clienti non siano sufficientemente tutelati. È compito del cliente informarsi in merito. AXA declina qualsiasi responsabilità a riguardo.

12. Esclusione di responsabilità

Nei limiti consentiti dalla legge, AXA declina qualsiasi responsabilità. In particolare AXA non risponde né per i danni diretti né per i danni indiretti derivanti da errori di trasmissione, difetti tecnici, guasti o indisponibilità di Internet, sovraccarichi di rete o interventi e/o accessi illeciti da parte di terzi, impiego negligente dei dati di accesso, blocco dell’accesso, oppure a seguito di altri motivi correlati all’utilizzo del Portale clienti. AXA declina inoltre qualsiasi responsabilità in relazione alla correttezza e all’integrità dei dati trasmessi e visualizzati in formato elettronico.

AXA non fornisce altresì alcuna garanzia per i contenuti dei siti Internet esterni collegati al Portale clienti mediante link.

13. Diritti d'autore

Contenuto e struttura del Portale clienti sono di proprietà di AXA. La riproduzione di informazioni o dati, in particolare l’impiego di testi, parti di testi, marchi, loghi o altro materiale fotografico o illustrativo, necessitano della preventiva autorizzazione scritta da parte di AXA.

14. Cessazione

Il cliente è autorizzato a cessare in qualsiasi momento l'utilizzo del Portale clienti. Può cancellare il suo accesso, e in questo modo il suo conto viene disattivato.

24 mesi dopo la cessazione di tutti i contratti tra AXA e il cliente, AXA cancella automaticamente l'autorizzazione di accesso del cliente.

Se AXA dovesse decidere di cessare il presente Portale clienti, informerà il cliente prima possibile.

15. Modifiche di queste Condizioni di utilizzo

AXA si riserva di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni di utilizzo e di adeguarle agli sviluppi tecnici o giuridici. Le funzioni riportate al punto 1 possono essere estese, limitate o adeguate in qualsiasi momento. Eventuali modifiche vengono comunicate in forma adeguata, di norma in formato elettronico. Se il cliente non presenta opposizione entro un mese dalla ricezione della comunicazione, le modifiche si ritengono accettate. L'opposizione presentata contro le modifiche delle Condizioni di utilizzo deve essere considerata come disdetta dell'accesso al portale. Dopo aver ricevuto l'opposizione, AXA disattiverà l'accesso al Portale clienti ai sensi del punto 14.

16. Clausola di salvaguardia

La nullità presente o futura di parti delle presenti Condizioni di utilizzo non comporta la nullità delle restanti disposizioni. In tal caso, le parti provvedono a interpretare o ridefinire le Condizioni di utilizzo in modo tale da consentire per quanto possibile il conseguimento dello scopo perseguito dalle parti nulle o giuridicamente inefficaci.

17. Diritto applicabile e foro competente

Le presenti Condizioni di utilizzo sono soggette al diritto svizzero. Il foro competente esclusivo è Winterthur.

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Condizioni di utilizzo per imprese

1. Oggetto del contratto

Le società e fondazioni collettive di AXA (di seguito «AXA») indicate come partner contrattuali nel contratto per l'uso del por- tale clienti myAXA da parte di un'impresa mettono a disposizione della clientela un portale per clienti online, il quale può es- sere utilizzato dai clienti commerciali che hanno stipulato un contratto d'assicurazione con un partner contrattuale di AXA, a condizione che dispongano di un indirizzo e-mail e di un numero di telefono cellulare o fisso.

Attualmente il portale clienti offre tra l'altro le seguenti funzioni:

■  panoramica dei contratti di assicurazione e dei documenti contrattualmente rilevanti

■  modifiche di dati relativi a nomi e indirizzi

■  registrazione di notifiche di sinistro e richieste di servizio

■  notifiche su nuovi documenti

■  comunicazione in caso di sinistro

■  altre comunicazioni da parte di AXA

AXA amplia continuamente le funzioni del portale clienti al fine di promuovere i rapporti commerciali in formato elettronico con i clienti.

Le presenti Condizioni di utilizzo per clienti commerciali disciplinano i diritti e gli obblighi delle parti per quanto concerne il portale clienti myAXA. Il cliente può utilizzare il portale clienti myAXA soltanto ai sensi delle condizioni di utilizzo di seguito riportate. Esse costituiscono parte integrante del contratto.

AXA ha la facoltà, senza dover indicare i motivi e in qualsiasi momento, di interrompere totalmente o in parte il portale clienti. Non sussiste alcun diritto ad accedere al portale clienti.

2. Diritti di utilizzo

Il cliente designa un amministratore nella propria impresa per l'accesso e l'utilizzo del portale clienti myAXA. Nel «Contratto per l'uso del portale clienti myAXA da parte di un'impresa», il cliente gli conferisce procura per tutelare i diritti e far fronte agli obblighi derivanti, accedere a tutti i dati dell'azienda sul portale clienti myAXA, prendere visione di dati salariali, dati dei sini- stri e altre informazioni sensibili sulle persone in relazione ai contratti di assicurazione dell'impresa. Il cliente acconsente inoltre che vengano continuamente attivate ulteriori applicazioni, a cui l'amministratore può accedere tramite il codice di accesso assegnatogli per myAXA.

Tutte le modifiche della procura dell'amministratore, segnatamente un cambio o una cancellazione, devono essere comunicate immediatamente ad AXA per posta o per via elettronica. A tal proposito è disponibile su myAXA il modello «Cambio di amministratore». Se il cliente viola il suo obbligo di notifica, se ne assume le conseguenze.

L'amministratore può a sua volta designare singoli utenti per ogni contratto d'assicurazione, i quali da parte loro adempiono i diritti e gli obblighi del cliente. Gli utenti ricevono il diritto di accesso solo al singolo contratto assicurativo e alle relative applicazioni.​

Il cliente conferma di aver preso atto delle «Condizioni di utilizzo per clienti commerciali» e di averle consegnate anche all'amministratore e agli utenti. AXA declina qualsiasi responsabilità per l'impiego da parte di terzi non autorizzati.

3. Prima registrazione / Login

Prima che i clienti commerciali effettuino la prima registrazione AXA verifica la procura dell'amministratore. Se le informazioni corrispondono a quelle della banca dati, AXA invia per posta il codice di accesso all'amministratore all'indirizzo indicato nel contratto.

Dopo aver inserito il codice di accesso, l'amministratore crea il conto cliente alla pagina di login di myAXA e termina la registrazione impostando una password.

Tutti i successivi login a myAXA avvengono attraverso una procedura di accesso su tre livelli, composta da indirizzo e-mail, password e codice SMS (via mTan o Voice Tan). Il codice mTan viene inviato al numero di cellulare indicato al momento della registrazione. Il Voice Tan viene inviato al numero di telefono fisso indicato al momento della registrazione.

Chi si è autenticato mediante i dati di accesso menzionati è considerato, nei confronti di AXA, come legittimato ad accedere al portale clienti. AXA può quindi rendere accessibili dati e informazioni alla persona senza ulteriore verifica dei suoi diritti di accesso, nonché ricevere da essa incarichi e comunicazioni del cliente vincolanti. AXA presuppone pertanto che tale persona sia quella effettivamente avente diritto.

4. Blocco dell'accesso

Qualora sussista il sospetto che soggetti non autorizzati siano venuti a conoscenza dei dati di accesso, il cliente deve informare immediatamente il Service Center Customer Care di AXA al numero di telefono 0800 809 292. Il Service Center è disponibile 24 ore su 24.

In caso di violazione delle presenti Condizioni di utilizzo per clienti commerciali, ad es. degli obblighi di diligenza (punto 9) oTextfeld: 15417IT – 2016-03 I delle disposizioni in materia di sicurezza dei dati (punto 11) – oppure in caso di sospetto di uso illecito da parte di terzi non autorizzati, AXA ha facoltà di bloccare del tutto o in parte senza preavviso l'accesso al portale clienti. AXA declina qualsiasi responsabilità per i danni derivanti dal blocco dell'accesso.

5. Invio di documenti e comunicazioni

Con l'utilizzo del portale clienti l'utente prende atto del fatto che in futuro documenti o comunicazioni che riguardano i rapporti commerciali con AXA potranno essere predisposti e inviati solo in formato elettronico. AXA introduce gradualmente l'invio elettronico per quanto segue:

■  documenti contrattuali (ad es. polizze)

■  corrispondenza in caso di sinistro

■  fatture

Prima del passaggio all'invio puramente elettronico di un documento, il cliente viene avvisato sulla possibilità di richiedere nel portale clienti myAXA un'ulteriore spedizione per posta con spese a suo carico.

Se non reagisce a tale avviso, il cliente rinuncia a un ulteriore invio per posta dei documenti o delle comunicazioni indicate. In caso di rinuncia da parte del cliente alla spedizione per posta vale quanto segue: non appena i  documenti o le comunicazioni sono stati messi a disposizione nel portale clienti, il cliente riceve un'informazione all'indirizzo di posta elettronica registrato nel portale clienti. I documenti e le comunicazioni vengono considerati inviati non appena possono essere consultati sul por- tale clienti. Spetta al cliente scaricare i file al fine di ottemperare ai suoi obblighi contrattuali entro i termini stabiliti.

6. Ulteriore utilizzo dell'indirizzo e-mail per finalità di marketing interne di AXA

Il cliente dichiara il proprio assenso affinché l'indirizzo e-mail da lui utilizzato per il portale clienti possa essere impiegato da AXA per finalità di marketing, ad es. comunicazioni pubblicitarie e attività di ricerca di mercato. I dati non vengono trasmessi a terzi; sono fatti salvi l'obbligo di mettere i dati a disposizione di tribunali e autorità nonché la possibilità di utilizzarli in caso di regresso.

Qualora il cliente non desideri ricevere messaggi pubblicitari, può darne comunicazione ad AXA al numero di telefono 0800 809 809 (servizio telefonico AXA 24 ore su 24).

7. Costi

Per l'utilizzo del portale clienti, AXA non addebita alcun costo. Il cliente viene informato tempestivamente della riscossione di eventuali costi futuri. I costi dell'utilizzo di Internet variano in base alle tariffe del gestore della rete del cliente.

8. Guasti tecnici e interruzioni

AXA si adopera al fine di rendere possibile l'accesso al portale clienti in via continuativa. Nonostante l'accurata manutenzione non si possono escludere errori e non può essere garantito l'utilizzo ininterrotto del portale clienti. Le interruzioni di sistema pianificate vengono effettuate ove possibile al di fuori degli orari di punta. AXA declina qualsiasi responsabilità per i danni derivanti da interruzioni o guasti.

9. Obblighi di diligenza del cliente

I dati di accesso di cui al punto 3 devono essere custoditi in modo sicuro e protetti contro eventuali utilizzi illeciti. Il cliente è titolare della responsabilità per tutte le conseguenze derivanti dall'impiego indebito dei suoi dati di accesso. Se si teme o è noto che terzi non autorizzati siano venuti a conoscenza dei dati di accesso, il cliente è tenuto a darne notizia tempestiva- mente ad AXA, affinché l'accesso venga bloccato ed eventualmente siano predisposti nuovi dati di accesso.

10. Protezione dei dati

AXA attribuisce grande importanza alla protezione dei dati. Tutti i dati personali vengono trattati conformemente alle disposi- zioni vigenti in materia di protezione dei dati.

Il cliente autorizza AXA a registrare, salvare e utilizzare tutti i dati di accesso, gli accessi, le transazioni e le mutazioni. I dati vengono elaborati esclusivamente all'interno del Gruppo AXA, senza che gli stessi vengano resi noti a terzi non autorizzati.

Ulteriori informazioni in merito al tema della protezione dei dati


11. Sicurezza dei dati

Il cliente prende atto che i dati vengono trasmessi attraverso una rete liberamente accessibile a chiunque (Internet) anche al di fuori dei confini nazionali, e che durante la trasmissione possono andare persi. La trasmissione dei dati viene protetta at- traverso un'opportuna cifratura. Nonostante una sufficiente sicurezza tramite cifratura, sussistono rischi residui. AXA declina qualsiasi responsabilità circa la corretta funzionalità e la sicurezza della trasmissione dei dati via Internet.

Sussiste il rischio che terzi non autorizzati riescano ad accedere al computer o alla connessione dati del cliente mentre questi è su Internet senza che lui se ne accorga (ad es. mediante hacking) e che, usando Internet, il computer sia infettato da virus. Il cliente è personalmente responsabile per l'accesso al suo computer e per il collegamento Internet, e si preoccupa di adottare sufficienti dispositivi di sicurezza, ad es. attraverso programmi antivirus e firewall.

In caso di accesso al portale clienti dall'estero esiste inoltre il rischio che, in seguito a una protezione dei dati inadeguata, i dati dei clienti non siano sufficientemente tutelati. È compito del cliente informarsi in merito a questi rischi. AXA declina qual- siasi responsabilità al riguardo.

12. Esclusione della responsabilità

Nei limiti consentiti dalla legge, AXA declina qualsiasi responsabilità. Soprattutto AXA non risponde né per i danni diretti né per i danni indiretti derivanti da errori di trasmissione, difetti tecnici, guasti o indisponibilità di Internet, sovraccarichi di rete o interventi e/o accessi illeciti da parte di terzi, impiego negligente dei dati di accesso, blocco dell'accesso, oppure a seguito di altri motivi correlati all'utilizzo del portale clienti.

AXA non fornisce altresì alcuna garanzia per i contenuti dei siti Internet esterni collegati al portale clienti mediante link.

13. Diritti d'autore

Contenuto e struttura del portale clienti sono di proprietà di AXA. La riproduzione di informazioni o dati, soprattutto l'impiego di testi, parti di testi, marchi, loghi o altro materiale fotografico o illustrativo, necessitano della preventiva autorizzazione scritta da parte di AXA.

14. Cessazione

Il cliente è autorizzato a cessare in qualsiasi momento l'utilizzo del portale clienti. Se fa cancellare il suo accesso, il suo account verrà disattivato e il contratto si estingue.

24 mesi dopo la cessazione di tutti i contratti assicurativi tra AXA e il cliente, AXA cancella automaticamente l'autorizzazione di accesso del cliente e il contratto viene rescisso.​

Se AXA decide di disattivare il portale clienti, ne informa al più presto il cliente.

15. Modifiche delle Condizioni di utilizzo per clienti commerciali

AXA si riserva di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni di utilizzo per clienti commerciali. Le funzioni ripor- tate al punto 1 possono essere estese, limitate o adeguate in qualsiasi momento. Eventuali modifiche vengono comunicate in forma adeguata. Se il cliente non presenta opposizione scritta entro un mese dalla comunicazione, le modifiche si ritengono accettate. Un'opposizione vale come disdetta del contratto con effetto immediato. Dopo aver ricevuto l'opposizione, AXA disattiva l'accesso al portale clienti ai sensi del punto 14.

16. Clausola di salvaguardia

La nullità presente o futura di parti del presente contratto non comporta la nullità delle restanti disposizioni. In tal caso, le parti provvedono a interpretare o ridefinire il contratto in modo tale da consentire per quanto possibile il conseguimento dello scopo perseguito dalle parti nulle o giuridicamente inefficaci.

17. Diritto applicabile e foro competente

Il presente contratto è soggetto al diritto svizzero. Il foro competente esclusivo è Winterthur.

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