Benvenuti a AXA Svizzera
Login myAXA
 
 
 

Notifica elettronica dei salari

Notifiche dei salari a portata di mouse

AXA vi aiuta a ridurre il vostro onere amministrativo nella contabilità salariale. Basta un clic del mouse per trasmettere direttamente ad AXA i dati salariali dal vostro software di contabilità salariale.

 

La notifica salariale elettronica (ELM) è possibile per la previdenza professionale, l'assicurazione d'indennità giornaliera in caso di malattia come pure l'assicurazione infortuni obbligatoria e complementare.

 

I vostri vantaggi

  • Alleggerimento del carico di lavoro grazie alla riduzione dei tempi di notifica e verifica
  • Correttezza dei dati della massa salariale e del calcolo dei premi
  • Riscontro elettronico dei contributi della previdenza professionale
  • Possibile invio a ulteriori destinatari  (ad es. casse di compensazione AVS, cassa di compensazione familiare, Ufficio federale di statistica)
     


 

Sicurezza, semplicità e rapidità con swissdec

Il requisito per effettuare la notifica elettronica dei salari è una contabilità stipendi certificata swissdec. Il marchio di qualità swissdec garantisce un elevato grado di sicurezza e viene offerto da molti produttori di software per la contabilità dei salari. Una volta adeguatamente configurato il programma, la notifica degli stipendi è semplicissima:

  • richiedete al vostro fornitore di software un programma di contabilità finanziaria certificato swissdec;
  • per la notifica salariale dell'assicurazione d'indennità giornaliera e l'assicurazione infortuni, la contabilità salariale necessita di una certificazione secondo lo standard swissdec 2.0 o superiore, per la previdenza professionale, invece, di uno standard 3.0 o superiore;
  • dopo l'installazione o l'aggiornamento del software, vi inviamo il profilo assicurativo per la configurazione della vostra contabilità salariale.

 

Momento della notifica dei salari

  • Per la previdenza professionale potete trasmettere i dati non appena nella contabilità salariale sono registrate le proiezioni per gli stipendi dell'anno successivo.
  • Per l'assicurazione infortuni e per l’assicurazione d'indennità giornaliera in caso di malattia potete inviarci i dati dopo la chiusura della contabilità salariale dell'anno precedente.

 



Ricerca di un consulente