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Accident Card

Urgenza all'estero

Accident Card per il rilascio della garanzia di assunzione delle spese in caso di ricovero d'urgenza all'estero a seguito d'infortunio.

 

All'estero, le persone che subiscono un infortunio vengono curate spesso soltanto se sono in possesso di una garanzia delle relative spese. L'assicuratore infortuni che rilascia la garanzia conferma all'ospedale di assumersi le spese di cura secondo la copertura di base.

Persone assicurate presso AXA tramite il loro datore di lavoro

La Accident Card è uno strumento rapido ed efficace in caso d'aiuto urgente. Chiamando uno dei numeri telefonici indicati sulla tessera stessa, ossia +41 800 809 809 / +41 52 218 95 95, usufruirete dei seguenti servizi:

  • contatti con collaboratori affidabili, raggiungibili 24 ore su 24 in caso di infortuni avvenuti all'estero
  • rilascio immediato della garanzia di assunzione delle spese secondo la copertura di base, in caso di ricovero d'urgenza all'estero a seguito d'infortunio
  • raggiungibilità per le richieste di garanzia di assunzione delle spese di cura

All'estero consigliamo di portare sempre con sé la tessera in questione. In Svizzera non è necessario. Le tessere possono essere ordinate attraverso il consulente o il broker assicurativo dell'azienda.

 

Cosa fare in caso d'infortunio avvenuto all'estero

Garanzia di assunzione delle spese

In caso di ricovero d'urgenza richiedete presso AXA una garanzia di assunzione delle spese, chiamando uno dei numeri indicati sulla Accident Card. Esamineremo dapprima la validità della polizza di assicurazione, quindi invieremo all'ospedale richiedente la garanzia in questione secondo la copertura di base.

Indicazioni sull'infortunio

Vogliate fornirci telefonicamente le seguenti informazioni:

  • datore di lavoro (stipulante dell'assicurazione) e numero di polizza (è indicato sulla Accident Card)
  • dati personali e luogo di soggiorno attuale della persona infortunata
  • dinamica dell'infortunio e tipo di lesioni
  • destinatario della garanzia: ospedale (indirizzo, telefono, fax, e-mail)
  • raggiungibilità della persona infortunata per eventuali chiarimenti (telefono, fax, e-mail)

 

Notifica dell'infortunio al datore di lavoro

Notificate l'infortunio al vostro datore di lavoro. Solo in questo modo potrete usufruire delle prestazioni a voi spettanti in base ad eventuali assicurazioni complementari.
Per ulteriori delucidazioni sulla vostra assicurazione infortuni potrete rivolgervi al vostro datore di lavoro. 



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