Benvenuti a AXA Svizzera
Login myAXA
 
 
 

Fornitori

Processi di acquisto sostenibili e professionali

​Gli acquisti di AXA sono orientati alla sostenibilità e i processi sono chiaramente definiti.


​Complesso fabbisogno

Cosa è necessario per la gestione di una compagnia assicurativa? Il fabbisogno di AXA comprende tra l'altro i seguenti ambiti:

  • Consulenza
  • Traduzioni
  • Collaboratori temporanei
  • Servizi di audit
  • Servizi IT
  • Real Estate
  • Marketing
  • Viaggi
  • Materiale per ufficio
  • Outsourcing
Partnership a lungo termine

Come nella maggior parte delle relazioni commerciali, anche AXA ha interesse a effettuare gli acquisti nel modo più conveniente possibile sul piano dei costi. Ma il prezzo non è tutto. Relazioni a lungo termine con i fornitori fondate su solide basi sono in primo piano nel processo di acquisto. Per questo motivo AXA investe molto tempo in un'accurata scelta dei fornitori e, in caso di lievi aumenti dei prezzi, non cerca immediatamente un fornitore più conveniente.


Indirizzo di fatturazione

AXA Assicurazioni SA
Contabilità creditori
<Nome del contatto, centro di costo>
Casella postale 357
8401 Winterthur

Fatture PDF a:
scanning.ap <at> axa-winterthur.ch  

Numero IVA:

CHE-116.273.030

E-Mail

Guida all’allestimento delle fatture

Contatto

AXA Assicurazioni SA
Procurement
General-Guisan-Strasse 47
8400 Winterthur
Tel.: +41 58 215 44 52

E-mail


Acquisiti responsabili

AXA prende sul serio la sua responsabilità nei confronti dei vari gruppi d'interesse. Nell'ambito degli acquisti ciò significa pretendere dai suoi fornitori uno sviluppo sostenibile.

Aspettative poste a noi stessi come acquirenti

Nello svolgimento del loro lavoro i collaboratori del Procurement di AXA si attengono ai principi di equità, neutralità, confidenzialità e trasparenza.

Aspettative poste nei confronti dei nostri fornitori
Tutti i fornitori sottoscrivono il codice di condotta per fornitori, garantendo così un comportamento etico. Inoltre, la catena di approvvigionamento dei fornitori con grossi volumi viene sottoposta al controllo da parte di una ditta terza indipendente.

Aspettative poste nei confronti di prodotti e servizi
Nella scelta di prodotti e servizi vengono rispettati i requisiti CR e presi in considerazione prodotti alternativi sostenibili.



Assistenza ai processi

Anche se gli acquisti non rientrano nel core business di una compagnia assicurativa, devono comunque essere effettuati in modo professionale. Processi di acquisto unitari sono perciò un obbligo presso AXA.

Per sostenere questi processi, AXA lavora con il sistema di acquisto ARIBA. Questo software consente un trasferimento completamente elettronico di ordini, fatturazione e pagamento.

Per quanto possibile, AXA cerca di collaborare con fornitori che aderiscono alla rete ARIBA. Tende dunque a privilegiare fornitori già registrati.


Ulteriori informazioni


Ricerca di un consulente