Benvenuti a AXA Svizzera
Login myAXA
 
 
 

Donazioni di AXA

AXA fa fronte alla sua responsabilità sociale in molti modi. Nel quadro delle donazioni sostiene progetti di pubblica utilità ed enti svizzeri impegnati sul fronte sociale. A tal proposito rivolge l'attenzione soprattutto agli ambiti della formazione e ricerca sul rischio che hanno a che fare con le sue competenze chiave, ossia rischi finanziari, climatici e sociali (ad eccezione di quelli per la salute). Parte dei fondi viene assegnata a enti sociali e culturali selezionati operanti soprattutto nella città o nella regione di Winterthur.

Desiderate richiedere un sostegno finanziario per il vostro progetto?

Potete presentare la vostra richiesta qualora il progetto in questione soddisfi i criteri della formazione o ricerca sul rischio e sia attinente a un rischio finanziario, climatico o sociale (ad eccezione di quelli per la salute) d'interesse per il comparto assicurativo.

Inviate la vostra richiesta ad AXA esclusivamente a mezzo di posta elettronica avendo cura di specificare quanto segue:

  • informazioni su richiedente e organizzazione
  • contesto e descrizione del progetto
  • obiettivo del progetto e informazioni circa la misurazione dei successi messi a segno
  • descrizione dei gruppi target e di riferimento
  • piano finanziario e tempistica
  • altri partner e benefattori
  • sostegno finanziario desiderato e impiego dei mezzi

 

I seguenti tipi di richieste verranno automaticamente respinti: progetti ed enti esteri; manifestazioni, eventi, anniversari, viaggi, feste di laurea; interventi di ristrutturazione e rinnovo; contributi alla copertura del deficit; progetti di singole persone; progetti a sfondo religioso, politico o commerciale.

Ogni trimestre il comitato addetto all'assegnazione delle donazioni decide in merito alle richieste pervenute tenendo presenti priorità e mezzi disponibili. Verrete informati per iscritto in merito a quanto deliberato. Vi preghiamo a tal proposito di avere un po' di pazienza.

Inoltrare la richiesta

Ventaglio di enti e progetti attuali
Rischi finanziari, climatici, sociali (formazione):

  • Kinder-Cash: Pro Juventute promuove un approccio responsabile a denaro e consumo da parte di bambini e giovani d'età compresa tra i 10 e i 13 anni.
  • Young Enterprise Switzerland: i collaboratori di alcune aziende, tra cui anche AXA, insegnano ai ragazzi di scuole elementari e medie a gestire il denaro in maniera intelligente o a redigere una lettera di candidatura.
  • Semaines économiques: durante una settimana dell'economia promossa dalla fondazione Ernst Schmidheiny degli studenti liceali si calano, guidati da responsabili di conduzione (non da ultimo di AXA), nei panni di dirigenti d'impresa.
  • Atelier de l'énergie et du climat: i giovani tra il 1° e il 4° anno di tirocinio elaborano progetti negli ambiti della tutela del clima, del risparmio energetico, dell'efficienza energetica o delle energie rinnovabili.
  • Ecole de conduite: la fondazione Cerebral consente a persone con una disabilità fisica di prendere lezioni di guida in automobili appositamente trasformate e di sostenere l'esame di guida.


Ricerca di un consulente