Benvenuti a AXA Svizzera
Login myAXA
 
 
 

Donazione natalizia AXA

Nell'ambito della propria responsabilità imprenditoriale, AXA rinuncia agli omaggi natalizi alla clientela e dal 2008 sostiene invece con una donazione natalizia un'istituzione di pubblica utilità. Per il 2015 la donazione va alla Fondazione Cerebral, che aiuta le persone affette da handicap cerebrali ad avere una migliore mobilità nella vita pubblica.

Fondazione Cerebral
La Fondazione Cerebral sostiene in tutta la Svizzera quasi 9000 persone affette da handicap cerebrali e le loro famiglie. Nell'ambito della mobilità consente a persone con una disabilità fisica di prendere lezioni di guida in automobili appositamente trasformate e di sostenere l'esame di guida. In questo modo la fondazione aiuta le persone colpite da tali patologie ad avere maggiore autonomia e libertà decisionale.

 

Campi PluSport
PluSport Sport Andicap Svizzera è l'organizzazione mantello dello sport per disabili svizzero. L'organizzazione propone svariati campi invernali sostenuti 2012 e 2013 da AXA. Bambini e adolescenti portatori di handicap hanno l'opportunità di vivere un'esperienza unica sulla neve, slittando, dedicandosi allo sci di fondo o allo snowboard.

 

Fondazione Stella cadente - aiuto ai bambini
Esaudire desideri – trasformare sogni in realtà. Con il sostegno di AXA 2010 e 2011, la Fondazione Stella cadente - aiuto ai bambini fa sì che almeno per un giorno bambini e ragazzi gravemente malati o disabili possano dimenticare i propri problemi. Dar da mangiare ai pinguini, prendere parte a lezioni di equitazione terapeutica, cenare con il capitano della «nave dei sogni» la Fondazione Stella cadente - aiuto ai bambini trasforma in realtà anche il più grande dei desideri.

 

Fondazione Theodora
Nel 2009 AXA ha patrocinato due clown ospedalieri della fondazione Theodora. L'obiettivo della fondazione è rendere meno difficile il ricovero ospedaliero dei bambini. Clown specificamente formati assolvono questo compito con il gioco, l'ascolto e l'umorismo. In questo modo i piccoli degenti possono sfuggire per un attimo alla triste quotidianità dell'ospedale per ritrovarsi in un fantastico mondo fatto di colori e divertimento. Non di rado da tali visite nascono degli incontri di forte intensità, momenti di familiarità e di spensieratezza.

 

Fondazione svizzera per la tutela del paesaggio
Nel 2008 AXA ha sostenuto un progetto della Fondazione svizzera per la tutela del paesaggio di ripristino e manutenzione di un antico castagneto nella Valle Maggia (Ticino). Il progetto, di durata quinquennale, si concentra su diversi interventi quali lo sfoltimento, la potatura, il rimboschimento e il ringiovanimento mirato della popolazione arborea nonché sulla creazione di un percorso didattico attraverso il castagneto. Con queste misure s'intende incentivare la conservazione della tradizione delle castagne sotto tutti i suoi aspetti.

 



Ricerca di un consulente