Benvenuti a AXA Svizzera
Login myAXA
 
 
 

Attività

Collaboratori - Management della salute

Il management della salute praticato da AXA si fonda su quattro pilastri: promozione individuale della salute, promozione della salute in azienda, gestione delle presenze nonché sicurezza sul lavoro e tutela della salute.

 

Linea guida Collaboratori

Promozione individuale della salute
AXA offre ai suoi collaboratori un ricco ventaglio di iniziative, p. es. corsi gratuiti di varie discipline sportive e di rilassamento che si tengono nella pausa pranzo, ma anche massaggi e abbonamenti fitness a prezzi agevolati. Così facendo AXA accresce in maniera mirata l'attenzione dei collaboratori nei confronti della propria salute.

 

Promozione della salute in azienda
Il benessere sia fisico che psichico incide moltissimo sul rendimento dei collaboratori. Il tema della salute è integrato nella strategia perseguita da AXA come pure in vari processi quali, p. es., le formazioni per dirigenti e collaboratori. Il servizio Health Management di AXA presta la propria consulenza in materia di prevenzione dello stress e promozione della salute a superiori e collaboratori.

 

Gestione delle presenze
I superiori partecipano a speciali formazioni grazie alle quali sanno riconoscere per tempo i segnali di stress fisico e psicosociale manifestati dai collaboratori nonché intervenire per offrire sostegno a questi ultimi. HR Consulting e Health Management prestano consulenza e assistenza ai collaboratori e li sostengono durante la reintegrazione professionale.

 

Sicurezza sul lavoro e tutela della salute
Per AXA l'attuazione delle norme stabilite dalla legge riveste una grande importanza. Il rispetto di elevati standard ergonomici è garantito da una serie di misure. Tra queste figurano p. es. un'infrastruttura rispondente a criteri ergonomici, la ginnastica oculare come pure i seminari e la consulenza in materia di ergonomia erogati sul posto di lavoro.

 



Ricerca di un consulente