Benvenuti a AXA Svizzera
Login myAXA
 
 
 

Attività

Diversity e Inclusiveness

In Svizzera AXA conta circa 4300 collaboratori provenienti da oltre 40 nazioni e impegnati in più di 100 rami professionali. Oltre 4000 individui con progetti e modelli di vita diversi: AXA li aiuta a impostare le proprie vite in base a esigenze e desideri personali.

Familiy Care
Lavorare con tranquillità e impegno è possibile solo laddove nella sfera privata tutto funzioni al meglio. Proprio per questo AXA offre ai propri collaboratori una serie di servizi relativi all'accudimento dei figli (Child Care) e degli anziani (Elder Care). L'offerta include il sostegno nella ricerca di soluzioni per l'accudimento dei figli nonché la consulenza sui temi «famiglia», «ruolo dei genitori» e «pianificazione del budget». Nel caso specifico di Elder Care ai collaboratori vengono offerti consulenza e sostegno nella ricerca di soluzioni per l’accudimento di familiari anziani, malati o disabili e per l’assistenza medica agli stessi.

 

Gender Mentoring
Presso AXA Svizzera, a livello di management, le donne sono sottorappresentate. Con il progetto Gender Mentoring si punta a instaurare un equilibrato rapporto numerico fra i rappresentanti dei due sessi. Alle collaboratrici che ambiscono a crescere professionalmente viene perciò affiancato un mentore facente parte del Senior Management. In tandem, il mentore e la mentee si scambiano opinioni e vedute circa temi riguardanti la quotidiana attività lavorativa.

 

SeniorFlex
Molti sono coloro i quali, già prima del pensionamento, vorrebbero trascorrere più tempo con i nipoti o facendo escursioni. AXA consente loro di farlo senza che, in un secondo momento, ciò si ripercuota negativamente sull'entità della pensione. Previo accordo con il superiore, i collaboratori prossimi al pensionamento hanno la possibilità di ridurre il proprio grado di occupazione portandolo all'80%. Pur calando del 20%, il salario continua a essere assicurato al 100% nella cassa pensione.

 



Ricerca di un consulente