Benvenuti a AXA Svizzera
Login myAXA
 
 
 

Prevenzione

AXA - l'esperta di prevenzione nella circolazione stradale

AXA è il maggiore assicuratore svizzero di veicoli a motore e come tale fa fronte alle responsabilità che detiene nel campo della prevenzione nella circolazione stradale. Dell'attività di ricerca così come delle misure di prevenzione beneficiano clienti e non.

AXA è l'unica compagnia assicurativa svizzera a disporre di un reparto d'infortunistica. L'équipe di ricerca fornisce materiale utile alla ricostruzione degli incidenti e porta avanti l'attività di ricerca di base nel campo della prevenzione. All'origine dei risultati messi a segno dall'Infortunistica vi sono da un lato i modelli teorici impiegati, dall'altro i crash test annualmente condotti. Sulla base degli esiti conseguiti vengono messe a punto iniziative dedicate alla prevenzione nella circolazione stradale quali, p. es., l'introduzione del crash recorder, un dispositivo per la registrazione della dinamica degli incidenti.

AXA ha inoltre creato una fondazione per la prevenzione. Quest'ultima è impegnata nella realizzazione di campagne ed eventi volti a promuovere la prevenzione degli incidenti stradali, p. es. la campagna dedicata ai sistemi di assistenza alla guida lanciata in collaborazione con l'Ufficio prevenzione infortuni (upi), la quale ha suscitato grande interesse. Rivolta in modo specifico ai bambini, l'iniziativa per la prevenzione «Max il tasso» propone invece ai piccoli utenti della strada un kit didattico, un libro per l'infanzia, canzoni, un gioco sulla circolazione stradale e molto altro ancora. Il pacchetto è in uso presso 3000 asili infantili svizzeri e diversi corpi di polizia cantonali.


Ricerca di un consulente