Benvenuti a AXA Svizzera
Login myAXA
 
 
 

La cultura aziendale di AXA

L'ambiente è quello giusto

Presso AXA godrete della libertà necessaria per operare in modo autonomo e responsabile e troverete un ambiente di lavoro tale da consentirvi di sviluppare le vostre potenzialità.

 

Quali sono i nostri valori

Noi di AXA viviamo la cosiddetta «Cultura Blu». Con questa espressione intendiamo uno stile di conduzione cooperativo, che coinvolge i collaboratori. Una comunicazione autentica, fiducia e integrità rappresentano la base di questa cultura aziendale.

 

Autoresponsabilità

Ogni collaboratore AXA organizza da solo i propri compiti in un ambito ben delimitato. Questa autoresponsabilità motiva e stimola alla partecipazione attiva.

Apertura e impegno

AXA incoraggia i suoi collaboratori ad affrontare apertamente temi critici, indipendentemente dalle gerarchie o dai confini tra i vari settori. C'è spazio per discussioni costruttive, suggerimenti e feedback.

Modelli di lavoro flessibile

Jeder einzelne Mitarbeitende hat unterschiedliche Ansprüche an Arbeits- und Lebensformen. Um diesen Ansprüchen gerecht zu werden, bietet die AXA verschiedene Möglichkeiten wie Home Office, flexible Arbeitszeiten oder Anstellung in Teilzeit.

Strutture attente alle esigenze familiari

Siamo convinti che le misure volte a tutelare le esigenze familiari rappresentino un fattore di successo economico. AXA è stata premiata più volte per la sua attenzione alle esigenze delle famiglie. Il canton Zurigo le ha conferito il «Prix Balance», che viene assegnato ad aziende che offrono ai propri collaboratori condizioni di lavoro flessibile e consentono di conciliare carriera e vita privata. Anche il principale centro di competenza elvetico, il «Fachstelle UND», ha certificato AXA come datore di lavoro attento alle esigenze familiari e le ha assegnato il marchio di qualità «Familie UND Beruf».


 


Ricerca di un consulente