Benvenuti a AXA Svizzera
Login myAXA
 
 
 

Diversity

Team eterogenei

​AXA offre un ambiente di lavoro caratterizzato da tolleranza e rispetto tra i collaboratori.

La diversità vissuta presso AXA

Con il termine Diversity intendiamo l'approccio nei confronti della diversità all'interno dell'organico e dell'unicità di ogni singolo collaboratore. Questo perché unire diversi punti di vista contribuisce al successo dell'azienda. Per questo promuoviamo un ambiente di lavoro caratterizzato da un buon mix di individui. Presso AXA vale il principio: tanto le differenze esteriormente rilevabili quali sesso, appartenenza etnica, età e disabilità, quanto quelle non immediatamente riconoscibili, come orientamento sessuale e stile di vita, non devono mai essere motivo di discriminazione.

 

Un futuro al maschile e al femminile

Noi di AXA miriamo a far sì che, a livello di management, il rapporto fra presenza femminile e presenza maschile risulti equilibrato. Il programma di gender mentoring sostiene le collaboratrici che desiderano crescere professionalmente. A queste viene affiancato un mentore facente parte del Senior Management. In tandem, il mentore e la mentee si incontrano regolarmente e scambiano opinioni ad es. su temi quali carriera, quotidiana attività lavorativa o possibilità di sviluppo.

Maggiore flessibilità per collaboratori giovani e meno giovani

Alcuni collaboratori, già prima del pensionamento, desiderano trascorrere più tempo con i nipoti o impiegarlo per progetti personali. AXA consente loro di farlo senza riduzioni sulla rendita: previo accordo con il superiore, i collaboratori prossimi al pensionamento hanno la possibilità di ridurre il proprio grado di occupazione portandolo all'80%. Pur calando del 20%, il salario continua a essere assicurato al 100% nella cassa pensione. AXA promuove inoltre modelli di lavoro flessibile per tutti – perché anche i collaboratori più giovani desiderano sempre di più lavorare senza vincoli di luogo e di orario.

Conciliabilità tra lavoro e vita privata

Lavorare con tranquillità e impegno è possibile solo laddove nella sfera privata tutto funzioni al meglio. Proprio per questo AXA offre ai propri collaboratori una serie di servizi relativi all'accudimento dei figli (Child Care) e degli anziani (Elder Care). L'offerta include il sostegno nella ricerca di soluzioni per l'accudimento dei figli, consulenza sulla famiglia, sul ruolo dei genitori o sulla pianificazione del budget, nonché aiuto nella ricerca di soluzioni per l'accudimento di familiari anziani, malati o disabili e per l'assistenza medica agli stessi.

 



Ricerca di un consulente