Prodotti

Assicuratevi il vostro diritto

AXA-ARAG difende i vostri interessi giuridici con competenza e si fa carico delle eventuali spese.


Protezione giuridica, un must

Avete litigato con il locatore o con il vicino, avete ricevuto un licenziamento, avete avuto un incidente stradale con il rischio di vedervi ritirare la licenza di condurre oppure una controversia come titolari di un’impresa con collaboratori e fornitori? Ci vuole poco perché nasca un conflitto, e trovarsi coinvolti in una controversia giuridica comporta un notevole stress psicologico, per non parlare del dispendio di tempo e soprattutto di denaro. Con AXA-ARAG potete contare su un partner solido, sempre pronto a tutelare i vostri diritti.

AXA-ARAG offre soluzioni globali per privati, persone con attività indipendente e aziende, incluse soluzioni speciali per gruppi individuali di clientela.

Protezione giuridica per privati
Protezione giuridica per indipendenti
Protezione giuridica per imprese
Soluzioni speciali
Panoramica dei prodotti (in PDF)



Protezione giuridica per privati

Anche chi si comporta correttamente può trovarsi all'improvviso a dover affrontare pretese ingiustificate o accuse di colpa. Tutelate voi stessi, e su richiesta anche la vostra famiglia.

Sono disponibili i seguenti moduli:

Protezione giuridica privata
Vi tutela in veste di dipendenti, locatari, proprietari, consumatori, pazienti nonché in altri ambiti della vita privata.

Protezione giuridica inerente alla circolazione    
Vi tutela in qualità di proprietari, detentori, conducenti o passeggeri di mezzi di trasporto pubblici e privati.

Protezione giuridica per i rischi di Internet
Vi tutela in caso di controversie come utenti privati di Internet.

Copertura ampliata
Aumentando la somma assicurata nell’ambito della protezione giuridica privata e circolazione beneficerete di un’ulteriore copertura in caso di controversie derivanti ad es. da attività accessorie indipendenti o legate a lavori di ampliamento e ristrutturazione o procedure di espropriazione.



Per i lavoratori indipendenti

I lavoratori indipendenti (ditta individuale) sono doppiamente esposti al rischio di una controversia giuridica: da un lato in qualità di titolari di un’impresa e dall’altro quali persone private.
AXA-ARAG vi tutela con un’unica assicurazione nelle questioni di natura sia professionale che privata.

Con i moduli di base e le coperture addizionali orientate in modo ottimale la copertura assicurativa alle vostre esigenze personali.

Sono disponibili i seguenti moduli:

Protezione giuridica privata e professionale
Vi tutela in qualità di privati (ad es. locatari, proprietari, consumatori, pazienti) nonché titolari di aziende (ad es. locatari, proprietari, in caso di controversie con assicurazioni, in questioni inerenti la responsabilità civile e il diritto penale).

Protezione giuridica inerente alla circolazione
Vi tutela in qualità di proprietari, detentori, conducenti o passeggeri di mezzi di trasporto pubblici e privati.

Protezione giuridica per viaggi
Vi tutela in tutto il mondo durante i viaggi a scopo privato o professionale.

Ampliamento della copertura
Offre una protezione ottimale grazie all'aumento della somma assicurata e la copertura di ulteriori ambiti e casi giuridici.



Per imprese

Le controversie giuridiche nascondono per le aziende un rischio finanziario difficilmente stimabile. Con un'assicurazione di protezione giuridica questi rischi sono preventivabili. L'assicurazione di protezione giuridica per imprese si compone di tre moduli di base e può essere ampliata con diverse opzioni supplementari.

Adattate la protezione giuridica alla vostra azienda in maniera flessibile e commisurata alle esigenze.

RSVU_definitiv_it.png 

Protezione giuridica per imprese
Tutela la vostra azienda, i vostri collaboratori, l'arredamento e gli immobili aziendali.

Protezione giuridica per veicoli a motore
Tutela i vostri veicoli utilizzati a scopi professionali.

Consulenza

Recatevi in una delle succursali o fissate un appuntamento per una consulenza.

Succursali
Richiedere una consulenza



Protezione giuridica individuale

La vostra azienda ha bisogno di protezione in specifici ambiti giuridici o di una somma assicurata più elevata? AXA-ARAG offre soluzioni assicurative tagliate su misura per le vostre esigenze.

Chiarite tutti i dettagli relativi alla vostra assicurazione di protezione giuridica con un consulente di AXA-ARAG.

Succursali
Richiedere una consulenza

Protezione giuridica collettiva

Per unioni / associazioni e per i loro membri AXA-ARAG offre soluzioni di protezione giuridica collettiva specifiche per determinati settori e determinate esigenze. A seconda dell'ambito di attività i membri sono assicurati nei relativi campi giuridici rilevanti e beneficiano di premi agevolati. Comunicate al vostro consulente ciò di cui avete bisogno – AXA-ARAG troverà una soluzione adeguata.

Le assicurazioni collettive più usate:
  • Consulenza giuridica

    I vostri membri hanno bisogno di informazioni di carattere giuridico? Ci facciamo carico per voi di questa parte - a vostro nome. La consulenza giuridica telefonica è a vostra disposizione con giuristi esperti. Il portale giuridico online MyRight.ch offre inoltre modelli di documenti e contratti personalizzati (ad es. contratti di lavoro, reclami, disdette di contratti di locazione), che possono essere realizzati in modo interattivo o scaricati.

  • Coperture individuali

    ​A seconda delle vostre esigenze AXA-ARAG offre protezione in diversi ambiti giuridici. Le associazioni professionali, ad esempio, offrono spesso ai propri membri protezione giuridica nel settore del diritto del lavoro, delle assicurazioni o anche penale. Le organizzazioni i cui membri viaggiano spesso per lavoro includono anche la protezione giuridica inerente alla circolazione o per viaggi.

    Siete voi stessi a stabilire l’estensione delle coperture. Nell'ambito del diritto del lavoro, ad esempio, AXA-ARAG si fa carico di tutto, dalla consulenza fino all'assunzione delle spese passando per il trattamento del caso. Se avete già un vostro servizio giuridico interno, AXA-ARAG valuterà la possibilità di un'assicurazione delle spese processuali.

  • Assicurato automaticamente

    Offrite un valore aggiunto ai vostri membri con le assicurazioni collettive diAXA-ARAG. Con il pagamento della quota associativa tutti i membri sono assicurati e beneficiano della copertura assicurativa stabilita (protezione giuridica di consulenza e/o copertura in determinati ambiti giuridici).

  • Premi agevolati

    Come grande associazione i vostri membri hanno la possibilità di includere ulteriori membri della famiglia o ambiti giuridici (ad es. protezione giuridica per imprese con opzione per veicoli) e di beneficiare di condizioni agevolate. La soluzione ideale per voi, se i vostri membri sono aziende.

  • Combinazioni

    Spesso la soluzione ideale consiste nella giusta combinazione: una parte (protezione giuridica di consulenza) di cui beneficiano tutti i membri e una parte con offerte agevolate per la copertura individuale del singolo. I consulenti di AXA-ARAG analizzano con voi le vostre esigenze ed elaborano una soluzione su misura.

 

Succursali
Richiedere una consulenza

 

Protezione giuridica per manager

Le prestazioni dell'assicurazione di protezione giuridica per manager subentrano quando non esiste una copertura attraverso l'assicurazione di responsabilità civile degli organi societari o se questa rifiuta ingiustificatamente l'assunzione delle spese.

Sono assicurati i seguenti ambiti giuridici:

  • Responsabilità civile
  • Diritto penale (ad es. accuse per amministrazione infedele)
  • Diritto del lavoro (ad es. controversie circa le modalità di uscita)
  • Mandati
  • Diritto delle assicurazioni private
  • Responsabilità degli organi
  • Responsabilità da prospetto e dei fondatori
  • Imposte pubbliche
  • Diritto in materia di esecuzione e fallimento
  • Cause di rimborso

Succursali
Richiedere una consulenza