Benvenuti a AXA Svizzera
Login myAXA
 
 
 

Responsabilità aziendale

AXA si assume le proprie responsabilità

Quella dell'assunzione delle proprie responsabilità rappresenta per AXA, in quanto compagnia assicurativa, una questione d'importanza fondamentale. AXA si fa garante della sicurezza dei clienti in tutti i frangenti e le situazione di vita. L'atteggiamento responsabile assunto nel quadro delle proprie attività è dunque elemento costitutivo dell'approccio imprenditoriale di AXA, nonché presupposto della fiducia nutrita dai clienti, dai collaboratori e dalla società nel suo insieme. E proprio questa fiducia rappresenta il fondamento del duraturo successo di AXA.

La responsabilità aziendale assunta da AXA trova particolare espressione nella prevenzione nella circolazione stradale. Unica fra le compagnie assicurative elvetiche a essere dotata di un reparto d'infortunistica, dal 1981 AXA mette a punto soluzioni per una maggiore sicurezza stradale.

Prevenzione nella circolazione stradale

 

 

 

Responsabilità aziendale in sintesi

Strategia

Linee guida

Attività

Contatto

 

In primo piano

Sottoscrizione dei «Principles for Sustainable Insurance» (PSI)

Il 19 giugno 2012 il Gruppo AXA ha sottoscritto i «Principles for Sustainable Insurance» (PSI) nel quadro della Conferenza delle Nazioni Unite sullo sviluppo sostenibile (Rio+20). Si tratta di principi di sostenibilità comuni per il settore assicurativo relativi agli ambiti ambiente, dimensione sociale e governance. Con la sottoscrizione di questi principi il Gruppo AXA ribadisce il proprio impegno sul fronte della corporate responsibility.

PSI video Henri de Castries, CEO Gruppo AXA (in inglese)
PSI comunicato stampa Gruppo AXA (in inglese)



Ricerca di un consulente