Benvenuti a AXA Svizzera
Login myAXA
 
 
 

Responsabilità aziendale

AXA si assume le proprie responsabilità

Quella dell'assunzione delle proprie responsabilità rappresenta per AXA, in quanto compagnia assicurativa, una questione d'importanza fondamentale. AXA si fa garante della sicurezza dei clienti in tutti i frangenti e le situazione di vita. L'atteggiamento responsabile assunto nel quadro delle proprie attività è dunque elemento costitutivo dell'approccio imprenditoriale di AXA, nonché presupposto della fiducia nutrita dai clienti, dai collaboratori e dalla società nel suo insieme. E proprio questa fiducia rappresenta il fondamento del duraturo successo di AXA.

Per il periodo 2016 - 2020 il focus tematico della responsabilità aziendale verte su "Futuro energia". Il lancio è rappresentato dalla campagna "Energy Challenge 2016“ di SvizzeraEnergia sostenuta da AXA in quanto partner.

Impegni di AXA in ambito energetico

 

 

 

Responsabilità aziendale in sintesi

Strategia

Linee guida

Attività

Contatto

 

In primo piano

Nuovo focus tematico «Futuro energia»

AXA ha individuato nell'approvvigionamento energetico sostenibile della Svizzera una sfida centrale e si impegna ad affrontarla attraverso provvedimenti concreti. Dal 2009 AXA percepisce il proprio fabbisogno di energia da fonti rinnovabili al 100% ed è altresì il maggior assicuratore di impianti di energia idrica ed eolica. Anche all'interno dell'impresa, AXA si impegna a ridurre il consumo energetico ed è riuscita ad abbassarlo di oltre il 30% dal 2008 al 2014. Entro il 2020 è stata concordata un'ulteriore riduzione del 20% rispetto al 2014.p>

Svizzera 2015 in sintonia con il clima

 



Ricerca di un consulente